Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio a Riyadh non c'è, Sarri fuori dalla Supercoppa: "Stupito dalla nostra prestazione"

La Lazio a Riyadh non c'è, Sarri fuori dalla Supercoppa: "Stupito dalla nostra prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyadh

Che la Lazio partisse sfavorita, non vi erano dubbi. Il 3-0 con il quale i biancocelesti salutano la Supercoppa italiana, però, non basta a fotografare una partita nella quale la squadra di Maurizio Sarri non è mai davvero entrata. Zero pericoli alla porta dell'Inter, tantissima sofferenza in tutti i reparti e l'amaro in bocca per una prestazione che lo stesso tecnico toscano fatica a spiegare.

Nessuna sufficienza. Il ritorno di Immobile, sopraffatto da Acerbi, non sveglia la verve offensiva della Lazio. Anzi: nessuno, nelle fila biancocelesti, si avvicina al 6 in pagella al termine di una serata da dimenticare. Bastano pochi minuti anche a Luis Alberto, che con un passaggio sciagurato propizia il 3-0 interista, per finire dietro la lavagna.

Le parole di Sarri. Come detto, lo stesso tecnico biancoceleste ha avuto difficoltà a commentare la serata dei suoi: "C'è poco da riflettere sulle scelte: il divario con l'Inter non è questo, è chiaro che ci sono dei nostri demeriti e non è poco. La somma dei singoli dell'Inter è superiore alla nostra, ma il divario non è questo: lo possiamo comare col collettivo, a livello tattico e mentale. Stasera siamo stati scadenti - ha dichiarato in conferenza stampa - stupito dall'Inter? Stupito dalla prestazione dei miei, è chiaro che se i nostri scivolamenti sono sempre in ritardo ti giocano tra le linee e a noi succedeva questo con continuità. Dell'Inter mi ha impressionato il fatto che stasera hanno mosso la palla con una velocità che ho visto raramente. Non tolgo ai meriti dell'Inter, ma ci sono dei nostri demeriti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile