Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koop senza passi avanti, Nico vicino: la Juve guarda anche all'estero. E McKennie ha rinnovato

Koop senza passi avanti, Nico vicino: la Juve guarda anche all'estero. E McKennie ha rinnovatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 00:41I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Giornate di continua attesa per la Juventus sul fronte Teun Koopmeiners. Nessun passo avanti, nessuna accelerata, ma la dirigenza bianconera non resta però immobile, e guarda anche altrove, sull'altro grande obiettivo: Nico Gonzalez. Sul tavolo della Fiorentina è arrivata una proposta da 32 milioni di euro di parte fissa più 4 di bonus, dei quali 2 facili da raggiungere e 2 più complicati. La società viola, che partiva da una richiesta di 40 milioni, non ha ancora detto sì, e ha chiesto un po' di tempo alla Juve, ma adesso le parti sono molto più vicine e la sensazione è che alla fine si arriverà all'accordo per il passaggio del calciatore alla corte di Thiago Motta.

Un altro nome che si sta scaldando è quello di Francisco Conceicao del Porto, ma solo in prestito. Il tecnico dei lusitani, Vítor Bruno, ha commentato così la mancata convocazione del giocatore per la sfida di Primeira Liga: “Francisco ha una storia recente di infortuni. Se non sbaglio, ha trascorso 17 giorni di lavoro con il reparto medico. Ha trascorso solo cinque giorni di lavoro con il gruppo. Ho ritenuto che non ci fossero ancora le condizioni ideali per Francisco. Per quanto riguarda la Juventus, sapete che il mercato è molto attivo in questa fase. Ci sono richieste di informazioni, potrebbe essere una strada per lui, o forse no...".

Jadon Sancho possibile colpo last minute della Juventus? Tale ipotesi è tornata di moda negli ultimi giorni. L'inglese piace da tempo ai bianconeri, che però non possono permettersi di pagare lo stipendio da circa 18 milioni di euro lordi a stagione percepito dall'ex Dortmund al Manchester United. La speranza della Juve è che i Red Devils, così come fecero lo scorso anno in occasione della cessione in prestito di Sancho al Borussia, si accollino gran parte del suo compenso.

McKennie rinnova: è ufficiale.
La cosa certa è invece il rinnovo di Weston McKennie, annunciato dalla Juventus: "Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026. Arrivato nell’agosto del 2020 dallo Schalke 04 (in mezzo una parentesi di metà stagione in prestito al Leeds da gennaio a giugno del 2023), il centrocampista statunitense ha finora collezionato 134 presenze con la maglia bianconera fra tutte le competizioni, condite da 13 gol e 15 assist (10 solamente nell’ultima stagione). A proposito di reti: fra tutte, indimenticabile quella in semirovesciata nel dicembre del 2020 al Camp Nou di Barcellona in Champions League nella vittoria per 3-0. Abile in zona offensiva, ma anche un vero e proprio guerriero. Rimanendo solo all’ultima annata il centrocampista statunitense è sceso in campo in 38 delle 43 gare disputate dalla Juventus: una costante. Una storia, quella di Wes in bianconero, fatta anche di successi, i primi da calciatore professionista con una squadra di club: una supercoppa italiana e due coppe Italia. Una storia che continua, fino al 2026, insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile