Il Lecce ribalta partita e pronostico e batte la Lazio. Sarri attacca i suoi giocatori a fine gara
E' andata in scena al Via del Mare la prima grande sorpresa della Serie A 2023/24. Avanti di un gol per quasi tutta la partita, la Lazio ha subito un terribile uno-due tra l'86esimo e l'87esimo e ha perso contro il Lecce. Il successo dei giallorossi targato Almqvist-Di Francesco è figlio di cambi azzeccati, ma anche di un atteggiamento propositivo che ai padroni di casa non è mai mancato prima e dopo la rete realizzata da Ciro Immobile al 26esimo.
Al termine della partita, Roberto D'Aversa ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il successo: “La partita di stasera è stata un capolavoro da parte di chi è partito ma anche di chi è subentrato. Anche chi non ha giocato in settimana ha lavorato benissimo. Sono orgoglioso di questo, è motivo di orgoglio vincere davanti al nostro pubblico nella serata in cui ricordiamo Carletto Mazzone. Siamo molto soddisfatti, dedichiamo la vittoria, al club, al presidente, ai d.s. e ai nostri tifosi, erano uno spettacolo stasera".
Di tutt'altro tenore, invece, il commento di Maurizio Sarri: "Il calo nel secondo tempo è stato inaccettabile. Abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita, ma sarebbe stato ingiusto. Abbiamo smesso di fare una fase difensiva di squadra e loro ci hanno fatto due gol casualmente negli ultimi cinque minuti, ma potevano farceli prima. Nel secondo tempo chi è entrato ha fatto male e chi è rimasto ha fatto male”.