Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol annullati, polemiche e la perla di Mohamed: il Parma stende la Lazio. Baroni: "Orgoglioso"

Gol annullati, polemiche e la perla di Mohamed: il Parma stende la Lazio. Baroni: "Orgoglioso"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 dicembre 2024, 00:38I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Una partita dai mille volti quella fra Parma e Lazio. I gialloblu di Pecchia superano 3 a 1 la Lazio al termine di una partita che era iniziata in un modo, sviluppandosi in un altro diametralmente opposto. Alla fine 3 punti salvezza pesantissimi per i ducali, nonostante ben 2 reti subite ed un rigore prima assegnato e poi tolto alla squadra di Baroni.

Fa tutto Rovella. Il Parma si salva
Pronti-via fa gol Rovella quando è passato poco più di un minuto: grande conclusione da fuori area che si insacca all'angolino. Dopo un controllo al monitor però l'arbitro Zufferli punisce un fallo ad inizio azione proprio di Rovella. Passano nemmeno 5 minuti e lo stesso Rovella fa un pasticcio: retropassaggio suicida direttamente sui piedi di Man che ringrazia, controlla e insacca. Castellanos va vicino al Pari: Isaksen serve un buon cross per l'attaccante che colpisce bene di testa ma Balogh sulla linea è decisivo. La Lazio trova un altro gol poco dopo la mezz'ora: pallone profondo di Rovella per Castellanos che parte con un attimo d'anticipo e insacca con una bella girata, ma l'argentino era in posizione di fuorigioco. Al termine della frazione grande chance di Isaksen che colpisce a botta sicura sul cross di Zaccagni, ma Valeri è ben appostato sulla linea e pronto a salvare i suoi. C'è spazio per un altro brivido per i padroni di casa: contatto Keita-Zaccagni, l'arbitro assegna il rigore, ma il Var lo richiama al monitor ed il direttore di gara ritorna sui suoi passi. Grande nervosismo nel finale, con le due panchine che vengono quasi alle mani dopo l'ultimo fallo fischiato da Zufferli.

Super-Suzuki, poi Mohamed esplode il destro
Dentro Pedro nel secondo tempo, con il portiere del Parma Suzuki che è protagonista assoluto per salvare i suoi. Il riflesso sulla deviazione di Romagnoli al 52' è mostruoso ed è il preludio al secondo gol dei gialloblu. Charpentier recupera un pallone su Rovella, serve il diciannovenne Haj Mohamed che lascia partire un destro a giro che va nel sette. Bell'esordio da titolare per il tunisino. Suzuki compie un altro miracolo su Tchaouna che si era coordinato bene al volo al 76', poi lo stesso portiere combina una frittata capendosi male con Valeri, la palla rimane lì e Castellanos ringrazia insaccando da due passi e riaprendo la partita. La Lazio attacca a testa bassa, ma in pieno recupero il Parma la chiude in contropiede. Ancora Charpentier lavora bene un pallone, serve Delprato lanciato in campo aperto ed ecco servito il 3 a 1.

Le parole di Baroni
Al termine del match, il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa: "Orgoglioso dei ragazzi, era una partita difficile anche dal punto di vista emotivo. Partita generosa e di dedizione, purtroppo gli errori ci sono e non vanno ripetuti, sul terzo gol ci stava aver perso equilibri, c'era voglia di pareggiare. Ma i primi due nascono da situazioni che noi cerchiamo, di proposta, non dobbiamo ripeterli ma la prestazione mi ha convinto. Var? Non voglio commentare, sennò non finiamo più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile