Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frattesi è dell'Inter: al Sassuolo 25 milioni e Mulattieri. Sarà prestito con obbligo

Frattesi è dell'Inter: al Sassuolo 25 milioni e Mulattieri. Sarà prestito con obbligoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 luglio 2023, 00:38I fatti del giorno
di Niccolò Pasta

La telenovela di questa prima parte di estate è giunta al termine: Davide Frattesi all'Inter, c'è la fumata bianca. Il centrocampista azzurro approda alla corte di Simone Inzaghi, dopo che a turno tutte le big della A lo avevano corteggiato, dalla Roma al Milan, passando per la Juventus. Decisiva l'accelerata del pomeriggio di oggi e l'accordo raggiunto tra Carnevali e Marotta: Frattesi passa in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 25 milioni di euro e il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato circa otto milioni.

Dopo l’incontro avvenuto in Lega, Inter e Sassuolo non si sono incontrate direttamente ieri per portare avanti l’affare, ma l’hanno fatto - soprattutto il club nerazzurro - confrontandosi con gli agenti dei giocatori interessati. E Beppe Riso, agente del ragazzo, ha confermato che è l’Inter la società dove vuole giocare, nonché la più vicina a definire il colpo, forte dell’accordo con giocatore sulla base di un contratto quinquennale.

Oggi si chiude. Il Sassuolo ha fissato il prezzo per il centrocampista romano: 35 milioni di euro. Una valutazione formalmente slegata, come vi abbiamo raccontato, da quella di Samuele Mulattieri, su cui peraltro c’è ancora una certa distanza con l’Inter: i neroverdi valutano l’attaccante 6 milioni di euro, i nerazzurri 8. Tornando a Frattesi, l’affare si può fare in prestito con obbligo di riscatto, ma l’Inter deve decidere se imprimere la definitiva accelerata e sbloccare anche i dettagli di cui ha parlato lo stesso Riso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile