Fiorentina in Slovenia per i quarti di Conference. Palladino e Parisi presentano la sfida al Celje

La Fiorentina si prepara a un'altra sfida europea e stavolta sulla strada dei viola in Conference League si para un avversario ben poco noto al grande pubblico come il Celje, squadra slovena allenata dallo spagnolo Albert Riera, ex Liverpool.
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così introdotto la sfida in conferenza stampa: "Il percorso fino a qui ci insegna che le squadre contro di noi hanno sempre giocato 'alla morte', con energia e voglia di battere la Fiorentina. Lo sappiamo e non dobbiamo errare nell'entrare in campo con la mentalità sbagliata. Sarebbe da sciocchi. Ci siamo preparati bene, sappiamo che la partita sarà difficile, in uno stadio caldo: non dovremo sottovalutare nulla, curando tutti i dettagli per voler passare il turno".
Con lui si è presentato anche Fabiano Parisi. L'esterno viola ha esteso lo sguardo alla possibilità della Fiorentina di vincere finalmente la Conference e ha parlato delle possibili pressioni che questo traguardo comporterebbe: "Pressione non è la parola giusta, ma sentiamo la responsabilità: siamo consapevoli di essere la Fiorentina. Ragioniamo partita dopo partita. Possiamo dire che il sogno è di vincere la Conference, ma nel calcio vince solo una squadra. Siamo comunque convinti, siamo un gran gruppo e dobbiamo continuare così".
