Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 gennaio
JUVENTUS, STALLO PER KOLO MUANI: IL PSG AL LAVORO PER RISOLVERE UN PROBLEMA BUROCRATICO. PER LA DIFESA AVANTI TUTTA PER DANSO. MILAN, WALKER SUPERA RASHFORD: SI PUO' CHIUDERE NEL WEEKEND. NAPOLI, KVARA AL PSG E' UFFICIALE. INTANTO PROSEGUE IL PRESSING PER YEREMAY. C'E' ANCHE IL COMO, CHE INTANTO SI ASSICURA VALLE DAL BARCELLONA. LAZIO, TRE NOMI A CENTROCAMPO MA NESSUNO IN CHIUSURA. BOLOGNA, DI VAIO E SARTORI VERSO IL RINNOVO. TORINO, SI RAFFREDDA ILIC ALLO SPARTAK MOSCA.
JUVENTUS
Dal ritardo aereo ai problemi di sponsor, il trasferimento di Randal Kolo Muani continua a essere un piccolo grande giallo. L'ultimo capitolo, a sorpresa, porta la vicenda di mercato in fase di stallo e rischia di saltare. La Juventus ha accolto nella serata di mercoledì l'attaccante in arrivo dal Paris Saint-Germain, che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche di rito. Tutto pronto per gli annunci, poi il colpo di scena.La Juve era pronta per tesserare l'attaccante classe '98, in prestito secco, quando dalla Francia è arrivato l'improvviso dietrofront. Il PSG ha infatti "scoperto" di aver superato il numero massimo di giocatori che si possono dare in prestito in ogni stagione - sei - in base alle regole FIFA. Parti al lavoro per la soluzione. Sulla carta, vi sarebbero due strade: cambiare la formula del trasferimento o che il PSG richiami (o ceda in via definitivo) un giocatore attualmente in prestito altrove. Nella pratica, la prima ipotesi è del tutto irrealistica, dato che significherebbe passare a un trasferimento a titolo definitivo, non considerato dalla Vecchia Signora. Da capire se si possa accedere alla seconda soluzione o se, viceversa, l'affare possa addirittura saltare in maniera del tutto clamorosa, anche se al momento l'operazione non è considerata a rischio. Seguiranno aggiornamenti
Continua la ricerca da parte della Juventus di un difensore centrale da affidare a Thiago Motta per la seconda parte della stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW Kevin Danso resta il nome più caldo per la Vecchia Signora e in queste ore proseguono in contatti per il centrale che la scorsa estate era stato a un passo dalla Roma, tanto da arrivare in Italia e svolgere le visite mediche salvo poi non approdare ufficialmente in giallorosso. Chiaramente quello di Danso non rappresenta l'unico nome per la Juve, visto che Cristiano Giuntoli sta continuando a guardare anche altrove, ma nella giornata di oggi riprenderanno i contatti diretti tra i bianconeri e il Lens, ma non solo. Parallelamente la Juventus porterà avanti anche la trattativa con l'entourage del calciatore, in modo da portare avanti l'operazione sui due binari e arrivare all'accordo, da una parte e dall'altra, in tempi brevi. Possibile che possa esserci anche un vero e proprio incontro di persona, sempre nella giornata di oggi, con il club francese che ha già fatto il prezzo. Per lasciar partire Kevin Danso a titolo definitivo i transalpini vogliono 20 milioni di euro, ma la Juventus proverà comunque a limare la richiesta, magari inserendo dei bonus. Insomma, la trattativa va avanti e la Juve prova a stringere per arrivare alla definitiva fumata bianca in tempi brevi.
Darko Ristic, agente di Dusan Vlahovic, è sbarcato a Torino per incontrare il serbo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'obiettivo è capire che cosa cambia con l'arrivo di Kolo Muani in bianconero. Il fatto che il procuratore abbia pubblicato sui social una foto con l'attaccante in un ristorante della città comunque fa capire che non c'era nessuna volontà di nascondere l'evento. Nel frattempo la Juventus ha negato incontri ufficiali tra Cristiano Giuntoli e chi cura gli interessi del classe 2000. È chiaro però che dei contatti ci saranno per capire meglio che cosa vuole fare in futuro l'ex Fiorentina, che ha un contratto in scadenza nel 2026 e si è sempre rifiutato di spalmare i 12 milioni di euro netti di ingaggio. I rapporti tra le parti si sono irrigiditi negli ultimi mesi e così l'Arsenal è tornata a farsi sentire. La prima scelta dei Gunners è Benjamin Sesko del Salisburgo, ma Arteta considera Vlahovic uno dei suoi preferiti e non è escluso che possa convincere i suoi dirigenti a provare a portarlo a Londra.
MILAN
Kyle Walker, tra i giocatori più veloci della Premier League, mette la freccia e supera Marcus Rasfhord nella corsa a diventare il prossimo rossonero. Il Milan, riporta gazzetta.it, si avvicina infatti a chiudere per li terzino inglese, in uscita dal Manchester City: l'accordo sarebbe dietro l'angolo. La preferenza a Walker è legata a questioni contrattuali ed economiche. Kyle è legato al City fino al 2026, col Milan potrebbe arrivare a un accordo fino al 2027 per l'ultimo contratto al vertice della sua carriera. Alto il gradimento tecnico, nei confronti di un giocatore che può giocare in diversi ruoli nella difesa. Al momento la concentrazione è tutta sul big match con la Juve: da domenica in poi, però, ogni giorno può essere quello della fumata bianca. I dubbi su Rashford nascono viceversa dalle condizioni dettate dal Manchester United. Come vi abbiamo raccontato, il nazionale inglese da qui al 30 giugno guadagna circa 4.5/5 milioni di euro netti, ovvero 9-10 lordi. E lo United ha aperto alla cessione a titolo temporaneo, ma non alla possibilità di contribuire al pagamento di parte dell'ingaggio. Ecco perché, nonostante i diversi interessi nei confronti dell'attaccante, nessuna trattativa si è finora sbloccata.
NAPOLI
Ieri sera è arrivato il saluto via social, subito dopo la partenza da Napoli per Parigi, oggi le visite mediche, le firme e ora anche gli annunci. Sì, adesso è ufficiale: Khvicha Kvaratskhelia lascia il club azzurro e diventa un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Era atteso proprio per questa sera il comunicato, arrivato pochissimi minuti fa. Di seguito il comunicato ufficiale della società francese: "Kvara firma con il PSG fino al 2029. Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia. Il 23enne esterno, che indosserà la maglia numero 7, diventa il primo giocatore georgiano nella storia del club".
Chiusa la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG per circa 70 milioni di euro, in casa Napoli si stanno interrogando su come reinvestire questa cospicua cifra. Servono rinforzi da regalare il prima possibile ad Antonio Conte, per avere una rosa ancora più completa in vista della seconda parte di stagione. Innesti di qualità, che possono fare la differenza nella corsa allo scudetto che vede i partenopei impegnati insieme ad Inter e Atalanta. Il nome più caldo per il dopo Kvara sembra essere quello di Alejandro Garnacho, ma il Manchester United fa muro chiedendo la bellezza di 55 milioni di euro. E' tornato di moda un vecchio pallino come Federico Chiesa, che però vuole continuare a giocarsi le sue chances a Liverpool. Un altro nome da tempo accostato al Napoli è quello di Patrick Dorgu, per il quale potrebbero esserci delle novità. Il Napoli ha da tempo più di una parola con il presidente del Lecce Sticchi Damiani: l'esterno dovrebbe arrivare in estate ma, stando a quello che riporta Il Mattino, c'è anche la possibilità che anticipi il suo approdo sotto il Vesuvio alla finestra di mercato attualmente in corso.
Il Napoli accelera per Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruña, talento classe 2003 che ha attirato l’interesse della dirigenza azzurra come investimento per il futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club partenopeo ha già avuto contatti diretti con il giocatore, ma non ha ancora avviato una trattativa ufficiale con la società spagnola. Il Deportivo, dal canto suo, è fermo sulla propria posizione: per lasciar partire Yeremay sarà necessario il pagamento della clausola fissata a 20 milioni di euro. Un ostacolo che non sembra scoraggiare il Napoli, intenzionato a portare il giovane spagnolo alla corte di Antonio Conte. L’arrivo di Yeremay potrebbe spingere verso l’uscita Ngonge, ma l’operazione resta prioritaria anche in caso di permanenza del belga. Nel frattempo, nelle ultime ore, il Como ha provato a reinserirsi nella corsa al giocatore. Tuttavia, l’offerta del club lariano non si avvicina al valore richiesto, e il Deportivo non intende fare sconti sul prezzo del cartellino. La situazione resta in evoluzione, ma il Napoli sembra determinato a chiudere l’affare e regalare un nuovo prospetto di talento al proprio progetto tecnico.
COMO
Dopo aver sondato il terreno nelle scorse ore, il Como ha trovato un accordo con il Barcellona per il terzino sinistro Alex Valle, attualmente in prestito al Celtic, dove però potrebbe essere chiuso da Kieran Tierney, che sembrerebbe essere in arrivo dall'Arsenal. L'obiettivo della dirigenza lariana è chiudere tutto la prossima settimana, con i blaugrana che richiamerebbero prima il difensore dalla Scozia e dopo lo trasferirebbero in Italia. A riportarlo è Sky Sport.
Adesso è ufficiale: Federico Barba è passato al Sion a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso club lariano con il seguente comunicato: "Il Como 1907 comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Federico Barba alla squadra svizzera del Sion. La società desidera esprimere un sentito ringraziamento a Federico per il suo prezioso contributo, sia in campo che all’interno dello spogliatoio. Durante la sua permanenza a Como ha totalizzato 41 presenze, giocando un ruolo fondamentale nel ritorno della squadra in Serie A dopo 21 anni di assenza".
LAZIO
Cesare Casadei, Reda Belahyane e Jacopo Fazzini hanno detto sì alla Lazio, ma i biancocelesti non hanno ancora deciso su chi dei tre puntare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina può acquistare solamente in prestito gratuito con diritto o obbligo di riscatto e in più deve prima cedere un elemento per farne entrare un altro. I principali indiziati ad andarsene sono Hysaj e Basic, mentre in lista c'è solo posto per Under 22. Come appreso da TMW, nella giornata di oggi sono stati avvistati emissari del Torino a Londra e hanno presentato all'attenzione del Chelsea una proposta a titolo definitivo di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Occhio però al rilancio della Lazio in arrivo: al Chelsea, infatti, si aspettano di ricevere già nelle prossime ore una contro-offerta da parte dei biancocelesti, disposti ad andare sopra i 10 milioni di euro, con inclusa anche una percentuale sulla futura rivendita da destinare al club londinese. L'entourage di Casadei è al lavoro per arrivare a un punto. Il centrocampista dell'Empoli spinge per partite, Corsi e Lotito hanno già litigato due volte, ma ci sono stati segnali di riavvicinamento. La trattativa era in chiusura sulla base di un prestito gratuito con riscatto fra 2 anni, ma è saltato tutto per tecnicismi riguardanti i toscani, che restano fermi sulla propria posizione. Lotito ha provato a chiudere per lui sul filo della cessione dell'Hellas Verona al fondo USA, con Setti che è rimasto in società, ma non ha potuto assecondare la richiesta dell'amico. I gialloblù devono incassare e la Lazio non è la squadra giusta per farlo. Se non cambiano le richieste, l'affare salterà.
Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio. A sorpresa, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno ricevuto un sondaggio in prestito con diritto di riscatto recentemente e non è escluso che aprano alla cessione. Il suo agente pochi giorni fa smentiva qualsiasi voce che volesse il suo assistito lontano dalla Capitale già nel mese di gennaio, ma a condizioni vantaggiose Lotito non si opporrebbe al suo addio. Il problema è che mandarlo all'estero farebbe decadere i vantaggi fiscali e toccherebbe alla Lazio coprirli. In cambio è stato offerto, per sostituirlo, Cyril Ngonge, che può aspettare le mosse di Fabiani, ma ha anche la possibilità di tornare all'Hellas Verona. Per il momento ha chiesto tempo, altri sviluppi probabilmente ci saranno nei prossimi giorni. A Napoli è chiuso e, nonostante l'addio di Kvaratskhelia, a un passo dal PSG, le cose non cambieranno. Un tentativo da parte della Lazio è stato fatto per il trequartista Ergis Arifi, 18enne che gioca nel Teuta, club che milita nella massima serie albanese. I biancocelesti ci hanno provato con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma per la Primavera. L'intenzione del calciatore però è fare il salto senza passare dalle giovanili e quindi ha rifiutato l'offerta.
BOLOGNA
il Bologna non può pensare solamente al mercato dei calciatori, ma deve riflettere anche su quello dei dirigenti in scadenza. Secondo quanto raccolto da TMW, il presidente Joey Saputo tornerà in città dopo il mercato e incontrerà Marco Di Vaio e Giovanni Sartori per fare il punto sul loro futuro. Malgrado la Roma avesse manifestato interesse per il responsabile dell'area tecnica, la sensazione è che si vada verso un rinnovo del suo contratto. Stesso discorso per quello del direttore sportivo dei felsinei. E Ndoye che fa? Il Napoli è alla ricerca del giusto sostituto per non far rimpiangere il vuoto che sta per lasciare Khvicha Kvaratskhelia, asso georgiano in procinto ormai di diventare un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Tra le ipotesi sondate in queste ore dalla dirigenza dei partenopei c'è anche quella che porta a Dan Ndoye, esterno della nazionale svizzera in forza al Bologna. Una pista non destinata però ad accendersi da qui a qualche ora: secondo quanto appreso da TMW, infatti, la società emiliana che ne detiene il cartellino non ha intenzione di privarsi adesso di Ndoye e quindi di prendere in considerazione eventuali offerte in arrivo per lui.
TORINO
Frenata nella trattativa fra Torino e Spartak Mosca per Ivan Ilic. Secondo quanto raccolto da TMW, c'è un netto rallentamento della trattativa, che sembrava ben avviata: non c'è accordo, almeno per il momento, sulle cifre. L'offerta da 15 milioni di euro più bonus, avanzata nei giorni scorsi dal club russo, sembra così non essere giudicata all'altezza da parte dei granata. Da capire se esistono margini per riaprire o meno, nei giorni scorsi Ilic era stato accostato anche allo Zenit San Pietroburgo. A prescindere da come finirà questa trattativa, il Torino è comunque intenzionato ad acquistare un nuovo centrocampista e negli ultimi giorni ha riattivato i contatti col Chelsea per l'italiano Cesare Casadei, calciatore ex Inter che nelle scorse settimane è stato trattato anche dal Napoli.
MONZA
"Stefan Leković è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore arriva dalla Stella Rossa a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Benvenuto Stefan!". Questo il comunicato con cui il club brianzolo ufficializza l'arrivo del calciatore classe 2004.
HAALAND RINNOVA COL MANCHESTER CITY FINO AL 2034 E SI PORTA A UN PASSO DA MARMOUSH. IMMOBILE SARA' ALLENATO DA SOLSKJAER: LO ANNUNCIA IL BESIKTAS. MOURINHO VUOLE SKRINIAR: PRESSING DEL FENERBAHCE PER IL DIFENSORE DEL PSG. GALATASARAY SU DIEGO CARLOS. NEYMAR, SOLO LA MLS: SPUNTA ANCHE IL 'SUO' SANTOS. VERMEEREN E' TUTTO DEL LIPSIA. IL BELGIO ESONERO IL CT TEDESCO, IL PERU FA LO STESSO CON FOSSATI. ANDER HERRERA RIPARTE DAL BOCA JUNIORS. L'EX MILAN HAUGE FIRMA COL BODO/GLIMT A TITOLO DEFINITIVO.
Indiscrezione confermata. Come anticipato da The Athletic e corretto parzialmente dal Manchester City nell'annuncio ufficiale, Erling Haaland ha prolungato il contratto con il club inglese fino a giugno 2034. Dieci anni di contratto e una firma pesantissima, in attesa di scoprire le cifre del nuovo accordo con i citizens.
L'affare Omar Marmoush si è sbloccato. Il Manchester City ha raggiunto un accordo verbale con l'Eintracht Francoforte per l'attaccante egiziano, secondo quanto rivelato a ESPN. Il club inglese e la dirigenza tedesca hanno trovato un compromesso sul prezzo dopo i colloqui intrattenuti nella giornata di ieri. I dettagli finali devono ancora essere definiti, ma il centravanti di 25 anni è ora atteso al trasferimento all'ombra di Etihad Stadium. Marmoush stesso ha spinto parecchio e manifestato la volontà di trasferirsi al City, con le condizioni personali già concordate da tempo. L'attaccante lascerà Francoforte dopo soli 18 mesi dal suo arrivo dal Wolfsburg. Quasi una toccata e fuga, motivata tuttavia dai numeri impressionanti del giocatore in questione. Ha segnato 15 gol in 17 partite di Bundesliga e 20 gol in tutte le competizioni in stagione, dopo aver trovato 17 reti in 41 partite la scorsa stagione. Marmoush però non è l'unico arrivo nel mercato di gennaio richiesto da Pep Guardiola. Vitor Reis e Abdukodir Khusanov, infatti, hanno già raggiunto Manchester per concludere i loro trasferimenti da Palmeiras e Lens, rispettivamente. Nel frattempo prosegue la trattativa intrigante con la Juventus per ingaggiare anche Andrea Cambiaso, per il quale ballano diversi milioni rispetto alle richieste dei bianconeri, fermi a 80 milioni.
Ormai è scontato l'annuncio del Besiktas, che non perde tempo a diffondere sui social delle anticipazioni del suo nuovo allenatore. Ole Gunnar Solskjaer infatti è a Istanbul e si è fatto ritrarre a Istanbul, negli uffici del club turco, con la fascia bianconera tra le mani e ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuova guida tecnica al posto dell'ormai ex allenatore ad interim Serdar Topraktepe, subentrato dopo la sconfitta in Europa League contro il Maccabi Tel Aviv.
Il futuro di Milan Skriniar sembra sempre più ad Istanbul ma potrebbe non essere al Galatasaray. Il difensore slovacco è da tempo in uscita dal Paris Saint-Germain e in questa sessione di calciomercato cambierà quasi sicuramente casacca. Dopo essere stato un titolare nella passata stagione con 32 presenze e un gol fra la varie competizioni, l'ex Sampdoria e Inter è stato accantonato da Luis Enrique in quella in corso. Sono infatti solo cinque i gettoni collezionati dal centrale e tutti in Ligue 1 di cui quattro dal primo minuto. Per questo motivo che la cessione in questa sessione invernale di trattative appare inevitabile e le porte del campionato turco si spalancano per lui. A pressare per il suo arrivo però è il Fenerbahce che lo vorrebbe alle sue dipendenze su precisa indicazione del tecnico José Mourinho, alla ricerca di un difensore di fisico che faccia aumentare il tasso di qualità della squadra. I giallorossi però non si farebbero cogliere impreparati. Il Galatasaray infatti è pronto ad accelerare su Diego Carlos, difensore brasiliano di proprietà dell'Aston Villa, la prima alternativa allo slovacco per il reparto arretrato. Presto ci saranno sviluppi con Skriniar pronto ad iniziare una nuova avventura in Turchia.
"È ancora sotto contratto con l'Al Hilal e forse spetta a lui decidere il suo futuro. Dipende dal club, non so nulla del futuro di Neymar". Parola di Jorge Jesus, attuale allenatore della squadra saudita a proposito del destino di Neymar Jr tra Arabia, MLS e il possibile ritorno romantico in Brasile. Stanno circolando rumors all'impazzata a proposito dei sondaggi e degli interessamenti di numerosi club per il fuoriclasse ex PSG e Barcellona, in scadenza di contratto con l'Al Hilal e praticamente prossimo all'addio. "Neymar non può più giocare al livello a cui siamo abituati. Le cose sono diventate difficili per lui, purtroppo", decreta la scelta da parte del club saudita di recidere i rapporti con il brasiliano di 32 anni dopo i gravi infortuni subiti da quando ha firmato il contratto faraonico da 100 milioni di euro l'anno. Dunque, che ne sarà di Neymar? Al momento l'entourage di O'Ney ha ricevuto un'offerta da capogiro dalla MLS. Precisamente dai Chicago Fire, che hanno avanzato una proposta molto simile all'ingaggio percepito da Lionel Messi. Il padre-agente dell'attaccante brasiliano, tuttavia, vuole molto di più visto quanto percepito in stagione all'Al Hilal. Ma stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, si fa ampia strada anche la suggestione di un ritorno a casa. Al Santos per la precisione, club che lo ha svezzato e con cui si è messo in mostra prima di spiccare il volo al Barcellona.
Dopo 15 presenze in Bundesliga, 5 partite di Champions League e anche 2 partite in DFB Pokal (Coppa di Germania), è deciso: Arthur Vermeeren si è guadagnato un posto fisso al Lipsia. Il club tedesco ha fatto scattare l'opzione di acquisto del mediano belga dall'Atletico per una spesa complessiva di 20 milioni di euro e ora potrà godersi interamente il classe 2005.
Detto, fatto. Da diversi mesi, ormai, il rapporto tra il Belgio e Domenico Tedesco era ai minimi storici. Dopo un Europeo disastroso con i Diavoli Rossi e una deludente eliminazione agli ottavi di finale contro la Francia (0-1), l'allenatore 39enne era già sulla graticola per il prosieguo di un 2024 disastroso (4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte). Nonostante avesse recentemente dichiarato di essere ancora l'uomo giusto per la situazione, sembra che i massimi vertici della Federcalcio belga non fossero realmente dello stesso avviso. Tant'è che nella giornata odierna hanno preso la decisione drastica di divorziare dall'allenatore italiano. "La squadra nazionale conclude il suo capitolo con Domenico Tedesco. Grazie Domenico per il tuo impegno e la tua passione negli ultimi due anni. Ti auguriamo il meglio per il futuro!", si legge nel comunicato del Belgio. Il nome del suo sostituto non è stato ancora svelato, anche se recentemente sono stati fatti i nomi di Rudi Garcia (ex tecnico Napoli e Roma) e Thierry Henry (ex guida della Francia Under 21 alle Olimpiadi di Parigi 2024).
Jorge Fossati non è più il CT del Perù. Lo ha annunciato la Federazione sui propri canali ufficiali: "La Federcalcio peruviana (FPF) informa che, dopo aver raggiunto un accordo reciproco, il Professor Jorge Fossati non manterrà la carica di Direttore Tecnico della Nazionale di Calcio peruviana. La nostra istituzione esprime la propria gratitudine al Professor Fossati e al suo staff tecnico per l'impegno dimostrato durante il periodo in cui è stato alla guida della nostra Nazionale, augurandogli il massimo successo nei suoi progetti futuri. Nei prossimi giorni la FPF annuncerà il nuovo Direttore Sportivo, con il quale verrà definita l'elezione del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore. Proseguiremo così nel nostro piano di ristrutturazione e rinnovamento istituzionale. Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno incondizionato e ci impegniamo a continuare a lavorare per il nostro Bicolor e per un calcio sempre più competitivo".
Dopo il preannuncio del Boca Juniors, finalmente l'ufficialità: Ander Herrera è un nuovo giocatore degli Xeneizes. Il centrocampista spagnolo di 35 anni lascia così l'Athletic e apre una nuova pagina della sua carriera, realizzando il sogno di vestire la camiseta del Boca. Pura dimostrazione del suo senso di appartenenza. Dopo il "bienvenido", è stato diffuso sui social dal Boca anche il video di presentazione di Herrera che compie prodezze in campo e dichiara in sottofondo il legame speciale con i colori blu e oro: "Mio padre ha lavorato qui per molto tempo, mi ha parlato molto del Boca e ho mantenuto questa passione fin da bambino. Il Boca è un club gigante, speciale, con una storia e una passione unica. Per ora, spero di adattarmi e godermi questa esperienza unica".
L'Eintracht Francoforte e il Bodø/Glimt hanno concordato il trasferimento definitivo di Jens Petter Hauge, dopo che quest'ultimo aveva giocato per tutto il 2024 con i norvegesi, risultando determinante nella vittoria del campionato. Questo il comunicato: "Appena due settimane dopo la fine del prestito, il venticinquenne torna definitivamente nella squadra in cui ha mosso i primi passi e con la quale ha collezionato 42 presenze l'anno scorso, conquistando l'Eliteserien. Hauge si è trasferito al Francoforte dal Milan nel 2021 e ha fatto parte della squadra che ha vinto la UEFA Europa League nel 2022, prima di trascorrere la stagione successiva al Gent in Belgio".
JUVENTUS
Dal ritardo aereo ai problemi di sponsor, il trasferimento di Randal Kolo Muani continua a essere un piccolo grande giallo. L'ultimo capitolo, a sorpresa, porta la vicenda di mercato in fase di stallo e rischia di saltare. La Juventus ha accolto nella serata di mercoledì l'attaccante in arrivo dal Paris Saint-Germain, che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche di rito. Tutto pronto per gli annunci, poi il colpo di scena.La Juve era pronta per tesserare l'attaccante classe '98, in prestito secco, quando dalla Francia è arrivato l'improvviso dietrofront. Il PSG ha infatti "scoperto" di aver superato il numero massimo di giocatori che si possono dare in prestito in ogni stagione - sei - in base alle regole FIFA. Parti al lavoro per la soluzione. Sulla carta, vi sarebbero due strade: cambiare la formula del trasferimento o che il PSG richiami (o ceda in via definitivo) un giocatore attualmente in prestito altrove. Nella pratica, la prima ipotesi è del tutto irrealistica, dato che significherebbe passare a un trasferimento a titolo definitivo, non considerato dalla Vecchia Signora. Da capire se si possa accedere alla seconda soluzione o se, viceversa, l'affare possa addirittura saltare in maniera del tutto clamorosa, anche se al momento l'operazione non è considerata a rischio. Seguiranno aggiornamenti
Continua la ricerca da parte della Juventus di un difensore centrale da affidare a Thiago Motta per la seconda parte della stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW Kevin Danso resta il nome più caldo per la Vecchia Signora e in queste ore proseguono in contatti per il centrale che la scorsa estate era stato a un passo dalla Roma, tanto da arrivare in Italia e svolgere le visite mediche salvo poi non approdare ufficialmente in giallorosso. Chiaramente quello di Danso non rappresenta l'unico nome per la Juve, visto che Cristiano Giuntoli sta continuando a guardare anche altrove, ma nella giornata di oggi riprenderanno i contatti diretti tra i bianconeri e il Lens, ma non solo. Parallelamente la Juventus porterà avanti anche la trattativa con l'entourage del calciatore, in modo da portare avanti l'operazione sui due binari e arrivare all'accordo, da una parte e dall'altra, in tempi brevi. Possibile che possa esserci anche un vero e proprio incontro di persona, sempre nella giornata di oggi, con il club francese che ha già fatto il prezzo. Per lasciar partire Kevin Danso a titolo definitivo i transalpini vogliono 20 milioni di euro, ma la Juventus proverà comunque a limare la richiesta, magari inserendo dei bonus. Insomma, la trattativa va avanti e la Juve prova a stringere per arrivare alla definitiva fumata bianca in tempi brevi.
Darko Ristic, agente di Dusan Vlahovic, è sbarcato a Torino per incontrare il serbo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'obiettivo è capire che cosa cambia con l'arrivo di Kolo Muani in bianconero. Il fatto che il procuratore abbia pubblicato sui social una foto con l'attaccante in un ristorante della città comunque fa capire che non c'era nessuna volontà di nascondere l'evento. Nel frattempo la Juventus ha negato incontri ufficiali tra Cristiano Giuntoli e chi cura gli interessi del classe 2000. È chiaro però che dei contatti ci saranno per capire meglio che cosa vuole fare in futuro l'ex Fiorentina, che ha un contratto in scadenza nel 2026 e si è sempre rifiutato di spalmare i 12 milioni di euro netti di ingaggio. I rapporti tra le parti si sono irrigiditi negli ultimi mesi e così l'Arsenal è tornata a farsi sentire. La prima scelta dei Gunners è Benjamin Sesko del Salisburgo, ma Arteta considera Vlahovic uno dei suoi preferiti e non è escluso che possa convincere i suoi dirigenti a provare a portarlo a Londra.
MILAN
Kyle Walker, tra i giocatori più veloci della Premier League, mette la freccia e supera Marcus Rasfhord nella corsa a diventare il prossimo rossonero. Il Milan, riporta gazzetta.it, si avvicina infatti a chiudere per li terzino inglese, in uscita dal Manchester City: l'accordo sarebbe dietro l'angolo. La preferenza a Walker è legata a questioni contrattuali ed economiche. Kyle è legato al City fino al 2026, col Milan potrebbe arrivare a un accordo fino al 2027 per l'ultimo contratto al vertice della sua carriera. Alto il gradimento tecnico, nei confronti di un giocatore che può giocare in diversi ruoli nella difesa. Al momento la concentrazione è tutta sul big match con la Juve: da domenica in poi, però, ogni giorno può essere quello della fumata bianca. I dubbi su Rashford nascono viceversa dalle condizioni dettate dal Manchester United. Come vi abbiamo raccontato, il nazionale inglese da qui al 30 giugno guadagna circa 4.5/5 milioni di euro netti, ovvero 9-10 lordi. E lo United ha aperto alla cessione a titolo temporaneo, ma non alla possibilità di contribuire al pagamento di parte dell'ingaggio. Ecco perché, nonostante i diversi interessi nei confronti dell'attaccante, nessuna trattativa si è finora sbloccata.
NAPOLI
Ieri sera è arrivato il saluto via social, subito dopo la partenza da Napoli per Parigi, oggi le visite mediche, le firme e ora anche gli annunci. Sì, adesso è ufficiale: Khvicha Kvaratskhelia lascia il club azzurro e diventa un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Era atteso proprio per questa sera il comunicato, arrivato pochissimi minuti fa. Di seguito il comunicato ufficiale della società francese: "Kvara firma con il PSG fino al 2029. Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia. Il 23enne esterno, che indosserà la maglia numero 7, diventa il primo giocatore georgiano nella storia del club".
Chiusa la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG per circa 70 milioni di euro, in casa Napoli si stanno interrogando su come reinvestire questa cospicua cifra. Servono rinforzi da regalare il prima possibile ad Antonio Conte, per avere una rosa ancora più completa in vista della seconda parte di stagione. Innesti di qualità, che possono fare la differenza nella corsa allo scudetto che vede i partenopei impegnati insieme ad Inter e Atalanta. Il nome più caldo per il dopo Kvara sembra essere quello di Alejandro Garnacho, ma il Manchester United fa muro chiedendo la bellezza di 55 milioni di euro. E' tornato di moda un vecchio pallino come Federico Chiesa, che però vuole continuare a giocarsi le sue chances a Liverpool. Un altro nome da tempo accostato al Napoli è quello di Patrick Dorgu, per il quale potrebbero esserci delle novità. Il Napoli ha da tempo più di una parola con il presidente del Lecce Sticchi Damiani: l'esterno dovrebbe arrivare in estate ma, stando a quello che riporta Il Mattino, c'è anche la possibilità che anticipi il suo approdo sotto il Vesuvio alla finestra di mercato attualmente in corso.
Il Napoli accelera per Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruña, talento classe 2003 che ha attirato l’interesse della dirigenza azzurra come investimento per il futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club partenopeo ha già avuto contatti diretti con il giocatore, ma non ha ancora avviato una trattativa ufficiale con la società spagnola. Il Deportivo, dal canto suo, è fermo sulla propria posizione: per lasciar partire Yeremay sarà necessario il pagamento della clausola fissata a 20 milioni di euro. Un ostacolo che non sembra scoraggiare il Napoli, intenzionato a portare il giovane spagnolo alla corte di Antonio Conte. L’arrivo di Yeremay potrebbe spingere verso l’uscita Ngonge, ma l’operazione resta prioritaria anche in caso di permanenza del belga. Nel frattempo, nelle ultime ore, il Como ha provato a reinserirsi nella corsa al giocatore. Tuttavia, l’offerta del club lariano non si avvicina al valore richiesto, e il Deportivo non intende fare sconti sul prezzo del cartellino. La situazione resta in evoluzione, ma il Napoli sembra determinato a chiudere l’affare e regalare un nuovo prospetto di talento al proprio progetto tecnico.
COMO
Dopo aver sondato il terreno nelle scorse ore, il Como ha trovato un accordo con il Barcellona per il terzino sinistro Alex Valle, attualmente in prestito al Celtic, dove però potrebbe essere chiuso da Kieran Tierney, che sembrerebbe essere in arrivo dall'Arsenal. L'obiettivo della dirigenza lariana è chiudere tutto la prossima settimana, con i blaugrana che richiamerebbero prima il difensore dalla Scozia e dopo lo trasferirebbero in Italia. A riportarlo è Sky Sport.
Adesso è ufficiale: Federico Barba è passato al Sion a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso club lariano con il seguente comunicato: "Il Como 1907 comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Federico Barba alla squadra svizzera del Sion. La società desidera esprimere un sentito ringraziamento a Federico per il suo prezioso contributo, sia in campo che all’interno dello spogliatoio. Durante la sua permanenza a Como ha totalizzato 41 presenze, giocando un ruolo fondamentale nel ritorno della squadra in Serie A dopo 21 anni di assenza".
LAZIO
Cesare Casadei, Reda Belahyane e Jacopo Fazzini hanno detto sì alla Lazio, ma i biancocelesti non hanno ancora deciso su chi dei tre puntare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina può acquistare solamente in prestito gratuito con diritto o obbligo di riscatto e in più deve prima cedere un elemento per farne entrare un altro. I principali indiziati ad andarsene sono Hysaj e Basic, mentre in lista c'è solo posto per Under 22. Come appreso da TMW, nella giornata di oggi sono stati avvistati emissari del Torino a Londra e hanno presentato all'attenzione del Chelsea una proposta a titolo definitivo di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Occhio però al rilancio della Lazio in arrivo: al Chelsea, infatti, si aspettano di ricevere già nelle prossime ore una contro-offerta da parte dei biancocelesti, disposti ad andare sopra i 10 milioni di euro, con inclusa anche una percentuale sulla futura rivendita da destinare al club londinese. L'entourage di Casadei è al lavoro per arrivare a un punto. Il centrocampista dell'Empoli spinge per partite, Corsi e Lotito hanno già litigato due volte, ma ci sono stati segnali di riavvicinamento. La trattativa era in chiusura sulla base di un prestito gratuito con riscatto fra 2 anni, ma è saltato tutto per tecnicismi riguardanti i toscani, che restano fermi sulla propria posizione. Lotito ha provato a chiudere per lui sul filo della cessione dell'Hellas Verona al fondo USA, con Setti che è rimasto in società, ma non ha potuto assecondare la richiesta dell'amico. I gialloblù devono incassare e la Lazio non è la squadra giusta per farlo. Se non cambiano le richieste, l'affare salterà.
Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio. A sorpresa, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno ricevuto un sondaggio in prestito con diritto di riscatto recentemente e non è escluso che aprano alla cessione. Il suo agente pochi giorni fa smentiva qualsiasi voce che volesse il suo assistito lontano dalla Capitale già nel mese di gennaio, ma a condizioni vantaggiose Lotito non si opporrebbe al suo addio. Il problema è che mandarlo all'estero farebbe decadere i vantaggi fiscali e toccherebbe alla Lazio coprirli. In cambio è stato offerto, per sostituirlo, Cyril Ngonge, che può aspettare le mosse di Fabiani, ma ha anche la possibilità di tornare all'Hellas Verona. Per il momento ha chiesto tempo, altri sviluppi probabilmente ci saranno nei prossimi giorni. A Napoli è chiuso e, nonostante l'addio di Kvaratskhelia, a un passo dal PSG, le cose non cambieranno. Un tentativo da parte della Lazio è stato fatto per il trequartista Ergis Arifi, 18enne che gioca nel Teuta, club che milita nella massima serie albanese. I biancocelesti ci hanno provato con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma per la Primavera. L'intenzione del calciatore però è fare il salto senza passare dalle giovanili e quindi ha rifiutato l'offerta.
BOLOGNA
il Bologna non può pensare solamente al mercato dei calciatori, ma deve riflettere anche su quello dei dirigenti in scadenza. Secondo quanto raccolto da TMW, il presidente Joey Saputo tornerà in città dopo il mercato e incontrerà Marco Di Vaio e Giovanni Sartori per fare il punto sul loro futuro. Malgrado la Roma avesse manifestato interesse per il responsabile dell'area tecnica, la sensazione è che si vada verso un rinnovo del suo contratto. Stesso discorso per quello del direttore sportivo dei felsinei. E Ndoye che fa? Il Napoli è alla ricerca del giusto sostituto per non far rimpiangere il vuoto che sta per lasciare Khvicha Kvaratskhelia, asso georgiano in procinto ormai di diventare un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Tra le ipotesi sondate in queste ore dalla dirigenza dei partenopei c'è anche quella che porta a Dan Ndoye, esterno della nazionale svizzera in forza al Bologna. Una pista non destinata però ad accendersi da qui a qualche ora: secondo quanto appreso da TMW, infatti, la società emiliana che ne detiene il cartellino non ha intenzione di privarsi adesso di Ndoye e quindi di prendere in considerazione eventuali offerte in arrivo per lui.
TORINO
Frenata nella trattativa fra Torino e Spartak Mosca per Ivan Ilic. Secondo quanto raccolto da TMW, c'è un netto rallentamento della trattativa, che sembrava ben avviata: non c'è accordo, almeno per il momento, sulle cifre. L'offerta da 15 milioni di euro più bonus, avanzata nei giorni scorsi dal club russo, sembra così non essere giudicata all'altezza da parte dei granata. Da capire se esistono margini per riaprire o meno, nei giorni scorsi Ilic era stato accostato anche allo Zenit San Pietroburgo. A prescindere da come finirà questa trattativa, il Torino è comunque intenzionato ad acquistare un nuovo centrocampista e negli ultimi giorni ha riattivato i contatti col Chelsea per l'italiano Cesare Casadei, calciatore ex Inter che nelle scorse settimane è stato trattato anche dal Napoli.
MONZA
"Stefan Leković è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore arriva dalla Stella Rossa a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Benvenuto Stefan!". Questo il comunicato con cui il club brianzolo ufficializza l'arrivo del calciatore classe 2004.
HAALAND RINNOVA COL MANCHESTER CITY FINO AL 2034 E SI PORTA A UN PASSO DA MARMOUSH. IMMOBILE SARA' ALLENATO DA SOLSKJAER: LO ANNUNCIA IL BESIKTAS. MOURINHO VUOLE SKRINIAR: PRESSING DEL FENERBAHCE PER IL DIFENSORE DEL PSG. GALATASARAY SU DIEGO CARLOS. NEYMAR, SOLO LA MLS: SPUNTA ANCHE IL 'SUO' SANTOS. VERMEEREN E' TUTTO DEL LIPSIA. IL BELGIO ESONERO IL CT TEDESCO, IL PERU FA LO STESSO CON FOSSATI. ANDER HERRERA RIPARTE DAL BOCA JUNIORS. L'EX MILAN HAUGE FIRMA COL BODO/GLIMT A TITOLO DEFINITIVO.
Indiscrezione confermata. Come anticipato da The Athletic e corretto parzialmente dal Manchester City nell'annuncio ufficiale, Erling Haaland ha prolungato il contratto con il club inglese fino a giugno 2034. Dieci anni di contratto e una firma pesantissima, in attesa di scoprire le cifre del nuovo accordo con i citizens.
L'affare Omar Marmoush si è sbloccato. Il Manchester City ha raggiunto un accordo verbale con l'Eintracht Francoforte per l'attaccante egiziano, secondo quanto rivelato a ESPN. Il club inglese e la dirigenza tedesca hanno trovato un compromesso sul prezzo dopo i colloqui intrattenuti nella giornata di ieri. I dettagli finali devono ancora essere definiti, ma il centravanti di 25 anni è ora atteso al trasferimento all'ombra di Etihad Stadium. Marmoush stesso ha spinto parecchio e manifestato la volontà di trasferirsi al City, con le condizioni personali già concordate da tempo. L'attaccante lascerà Francoforte dopo soli 18 mesi dal suo arrivo dal Wolfsburg. Quasi una toccata e fuga, motivata tuttavia dai numeri impressionanti del giocatore in questione. Ha segnato 15 gol in 17 partite di Bundesliga e 20 gol in tutte le competizioni in stagione, dopo aver trovato 17 reti in 41 partite la scorsa stagione. Marmoush però non è l'unico arrivo nel mercato di gennaio richiesto da Pep Guardiola. Vitor Reis e Abdukodir Khusanov, infatti, hanno già raggiunto Manchester per concludere i loro trasferimenti da Palmeiras e Lens, rispettivamente. Nel frattempo prosegue la trattativa intrigante con la Juventus per ingaggiare anche Andrea Cambiaso, per il quale ballano diversi milioni rispetto alle richieste dei bianconeri, fermi a 80 milioni.
Ormai è scontato l'annuncio del Besiktas, che non perde tempo a diffondere sui social delle anticipazioni del suo nuovo allenatore. Ole Gunnar Solskjaer infatti è a Istanbul e si è fatto ritrarre a Istanbul, negli uffici del club turco, con la fascia bianconera tra le mani e ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuova guida tecnica al posto dell'ormai ex allenatore ad interim Serdar Topraktepe, subentrato dopo la sconfitta in Europa League contro il Maccabi Tel Aviv.
Il futuro di Milan Skriniar sembra sempre più ad Istanbul ma potrebbe non essere al Galatasaray. Il difensore slovacco è da tempo in uscita dal Paris Saint-Germain e in questa sessione di calciomercato cambierà quasi sicuramente casacca. Dopo essere stato un titolare nella passata stagione con 32 presenze e un gol fra la varie competizioni, l'ex Sampdoria e Inter è stato accantonato da Luis Enrique in quella in corso. Sono infatti solo cinque i gettoni collezionati dal centrale e tutti in Ligue 1 di cui quattro dal primo minuto. Per questo motivo che la cessione in questa sessione invernale di trattative appare inevitabile e le porte del campionato turco si spalancano per lui. A pressare per il suo arrivo però è il Fenerbahce che lo vorrebbe alle sue dipendenze su precisa indicazione del tecnico José Mourinho, alla ricerca di un difensore di fisico che faccia aumentare il tasso di qualità della squadra. I giallorossi però non si farebbero cogliere impreparati. Il Galatasaray infatti è pronto ad accelerare su Diego Carlos, difensore brasiliano di proprietà dell'Aston Villa, la prima alternativa allo slovacco per il reparto arretrato. Presto ci saranno sviluppi con Skriniar pronto ad iniziare una nuova avventura in Turchia.
"È ancora sotto contratto con l'Al Hilal e forse spetta a lui decidere il suo futuro. Dipende dal club, non so nulla del futuro di Neymar". Parola di Jorge Jesus, attuale allenatore della squadra saudita a proposito del destino di Neymar Jr tra Arabia, MLS e il possibile ritorno romantico in Brasile. Stanno circolando rumors all'impazzata a proposito dei sondaggi e degli interessamenti di numerosi club per il fuoriclasse ex PSG e Barcellona, in scadenza di contratto con l'Al Hilal e praticamente prossimo all'addio. "Neymar non può più giocare al livello a cui siamo abituati. Le cose sono diventate difficili per lui, purtroppo", decreta la scelta da parte del club saudita di recidere i rapporti con il brasiliano di 32 anni dopo i gravi infortuni subiti da quando ha firmato il contratto faraonico da 100 milioni di euro l'anno. Dunque, che ne sarà di Neymar? Al momento l'entourage di O'Ney ha ricevuto un'offerta da capogiro dalla MLS. Precisamente dai Chicago Fire, che hanno avanzato una proposta molto simile all'ingaggio percepito da Lionel Messi. Il padre-agente dell'attaccante brasiliano, tuttavia, vuole molto di più visto quanto percepito in stagione all'Al Hilal. Ma stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, si fa ampia strada anche la suggestione di un ritorno a casa. Al Santos per la precisione, club che lo ha svezzato e con cui si è messo in mostra prima di spiccare il volo al Barcellona.
Dopo 15 presenze in Bundesliga, 5 partite di Champions League e anche 2 partite in DFB Pokal (Coppa di Germania), è deciso: Arthur Vermeeren si è guadagnato un posto fisso al Lipsia. Il club tedesco ha fatto scattare l'opzione di acquisto del mediano belga dall'Atletico per una spesa complessiva di 20 milioni di euro e ora potrà godersi interamente il classe 2005.
Detto, fatto. Da diversi mesi, ormai, il rapporto tra il Belgio e Domenico Tedesco era ai minimi storici. Dopo un Europeo disastroso con i Diavoli Rossi e una deludente eliminazione agli ottavi di finale contro la Francia (0-1), l'allenatore 39enne era già sulla graticola per il prosieguo di un 2024 disastroso (4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte). Nonostante avesse recentemente dichiarato di essere ancora l'uomo giusto per la situazione, sembra che i massimi vertici della Federcalcio belga non fossero realmente dello stesso avviso. Tant'è che nella giornata odierna hanno preso la decisione drastica di divorziare dall'allenatore italiano. "La squadra nazionale conclude il suo capitolo con Domenico Tedesco. Grazie Domenico per il tuo impegno e la tua passione negli ultimi due anni. Ti auguriamo il meglio per il futuro!", si legge nel comunicato del Belgio. Il nome del suo sostituto non è stato ancora svelato, anche se recentemente sono stati fatti i nomi di Rudi Garcia (ex tecnico Napoli e Roma) e Thierry Henry (ex guida della Francia Under 21 alle Olimpiadi di Parigi 2024).
Jorge Fossati non è più il CT del Perù. Lo ha annunciato la Federazione sui propri canali ufficiali: "La Federcalcio peruviana (FPF) informa che, dopo aver raggiunto un accordo reciproco, il Professor Jorge Fossati non manterrà la carica di Direttore Tecnico della Nazionale di Calcio peruviana. La nostra istituzione esprime la propria gratitudine al Professor Fossati e al suo staff tecnico per l'impegno dimostrato durante il periodo in cui è stato alla guida della nostra Nazionale, augurandogli il massimo successo nei suoi progetti futuri. Nei prossimi giorni la FPF annuncerà il nuovo Direttore Sportivo, con il quale verrà definita l'elezione del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore. Proseguiremo così nel nostro piano di ristrutturazione e rinnovamento istituzionale. Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno incondizionato e ci impegniamo a continuare a lavorare per il nostro Bicolor e per un calcio sempre più competitivo".
Dopo il preannuncio del Boca Juniors, finalmente l'ufficialità: Ander Herrera è un nuovo giocatore degli Xeneizes. Il centrocampista spagnolo di 35 anni lascia così l'Athletic e apre una nuova pagina della sua carriera, realizzando il sogno di vestire la camiseta del Boca. Pura dimostrazione del suo senso di appartenenza. Dopo il "bienvenido", è stato diffuso sui social dal Boca anche il video di presentazione di Herrera che compie prodezze in campo e dichiara in sottofondo il legame speciale con i colori blu e oro: "Mio padre ha lavorato qui per molto tempo, mi ha parlato molto del Boca e ho mantenuto questa passione fin da bambino. Il Boca è un club gigante, speciale, con una storia e una passione unica. Per ora, spero di adattarmi e godermi questa esperienza unica".
L'Eintracht Francoforte e il Bodø/Glimt hanno concordato il trasferimento definitivo di Jens Petter Hauge, dopo che quest'ultimo aveva giocato per tutto il 2024 con i norvegesi, risultando determinante nella vittoria del campionato. Questo il comunicato: "Appena due settimane dopo la fine del prestito, il venticinquenne torna definitivamente nella squadra in cui ha mosso i primi passi e con la quale ha collezionato 42 presenze l'anno scorso, conquistando l'Eliteserien. Hauge si è trasferito al Francoforte dal Milan nel 2021 e ha fatto parte della squadra che ha vinto la UEFA Europa League nel 2022, prima di trascorrere la stagione successiva al Gent in Belgio".
Altre notizie
Ultime dai canali
genoaGenoa, il portiere Gollini vicinissimo a passare alla Roma
fantacalcioLe probabili formazioni di Parma-Venezia
cagliariPrimavera 1, Cagliari-Verona 0-0: termina il primo tempo
juventusMercato Juve: velocità, potenza e istinto per il gol, Giuntoli sul nuovo George Weah
romaLIVE PRIMAVERA 1 - Roma-Monza 0-0 - Reti bianche dopo i primi 45'
milanMN - Orlando su Juventus-Milan: "Entrambe con un pareggio non risolverebbero nulla. La favorita? Dico il Diavolo"
sassuoloCalciomercato Sassuolo: Candela verso Pisa, pronto lo scambio col Venezia
serie cPineto, Tisci: "La Ternana aveva perso solo una volta, c'è grande soddisfazione"
Primo piano