Leao, l'ultima doppietta non deve illudere! Il portoghese non è un fuoriclasse
La doppietta di Rafa Leao nel tremendo pareggio del Milan a Cagliari non deve illudere nessuno. Negli ultimi mesi, addirittura anni, il rendimento dell'asso portoghese ha subìto un'involuzione clamorosa e preoccupante, soprattutto per quelle che erano le reali aspettative verso il calciatore.
Che involuzione
Mister 100 o 120 milioni, sirene dalla Premier League o dalla Ligue 1 che poi si sono prontamente spente. L'involuzione di Rafa Leao è sotto gli occhi di tutti e per questo motivo non può essere considerato un campione. Un campione sposta gli equilibri, Leao spesso lo ha fatto ma in maniera negativa, con un gioco superficiale che non dovrebbe esserci, soprattutto se giochi nel Milan e soprattutto se viene sempre protetto perché considerato una stella.
Non è insostituibile
La ripresa della sosta sarà di sicuro un momento importante per capire cosa Leao voglia diventare da grande. Il tempo degli alibi, delle scusanti è terminato da tempo e l'atteggiamento di Fonseca nei suoi confronti è la chiara conferma di come ormai non sia più insostituibile e di come il Milan possa giocare senza di lui. Bisognerebbe vederlo in maniera seria, per capire davvero se ha la forza di poter spostare gli equilibri. Per ora non ci è riuscito.