Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Milan, l'impresa di Madrid annullata dal disastro a Cagliari. Difesa, che horrorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 14:35Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Milan, l'impresa di Madrid annullata dal disastro a Cagliari. Difesa, che horror

Ci risiamo, ancora una volta. Il Milan, in uno degli anticipi di questa giornata di Serie A, non è andato oltre il 3-3 nella trasferta di Cagliari, contro la formazione di Davide Nicola.

Soliti errori

Un pareggio che sta stretto, strettissimo alla formazione di Paulo Fonseca, soprattutto perché solo qualche giorno fa c'era stata la grandissima impresa in Champions League, a Madrid, contro il Real di Carlo Ancelotti. In una gara che doveva segnare l'inizio di una nuova continuità, però, i rossoneri vengono travolti da un'ondata evitabile di errori da squadra dilettantistica, con una difesa horror e una soglia dell'attenzione poco accettabile per gli standard della Serie A.

Fonseca deve lavorare

L'unica buona notizia è la doppietta di Rafa Leao: l'uomo più discusso in questa prima parte di stagione, in casa Milan, colui che dovrebbe spostare gli equilibri della squadra ma che troppe volte, invece, è stato più un peso, una nota negativa. Nota negativa il solo punto conquistato ieri, con le dirette concorrenti per i piani alti della classifica che proveranno a scappare ancora più in avanti prima della sosta. Fonseca deve usare questi giorni per capire come evitare errori banali e che costano punti, perché serve molto di più.