Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Atalanta, lo scudetto è possibile. Le altre non sono più forti di teTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:55Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Atalanta, lo scudetto è possibile. Le altre non sono più forti di te

L'Atalanta può vincere lo scudetto? Questa frase, detta a inizio anno, poteva essere una provocazione anche perché la Dea non stava illuminando, anzi, ha perso tanti punti per strada contro squadre alla propria portata.

Napoli spartiacque

Adesso, però, la situazione sembra cambiata. La vittoria contro il Napoli per 3-0 al Maradona ha avuto un sapore molto speciale, ha segnato una linea spartiacque tra ciò che è stato il passato e ciò che potrebbe diventare il futuro. Nel post partita di Napoli, Gasperini ha detto che servono trenta partite così.

Sognare non costa nulla

E forse ha ragione, ma mai come quest'anno l'Atalanta può permettersi di giocare trenta partite a un livello altissimo. Perché a Gasp hanno dato una squadra funzionale alla propria idea di gioco, la coperta inoltre non è mai stata così lunga e per questo motivo la doppia competizione non fa paura. Le concorrenti per lo scudetto sono lì e sembrano avere lo stesso passo, qualcosa potrebbe cambiare ma per adesso è lecito sognare. Questa squadra ha dimostrato di poter battere chiunque in qualsiasi situazione di gioco e in qualsiasi periodo dell'anno. Giusto mantenere i piedi per terra, ma è giusto anche sognare perché questa squadra ha già abituato tutti a imprese importanti.