Douglas Luiz è un fantasma! Per adesso è lui il flop del mercato Juve
Douglas Luiz è sicuramente una delle note negative di questo inizio di stagione della Juventus. Il centrocampista brasiliano, acquistato dall'Aston Villa per più di 50 milioni e dunque uno degli affare più onerosi del calciomercato estivo, non è ancora entrato negli schemi di Thiago Motta.
Un fantasma
Quando gli è stata data l'opportunità l'ha sprecata, giocando in modo superficiale e non idoneo a un campionato come la Serie A e a una squadra come la Juventus. Con Thiago Motta a essere premiata è sempre la meritocrazia e per questo motivo il costo del suo cartellino conta fino a un certo punto.
Cercasi riscatto
Conta perché Giuntoli e il resto della dirigenza si aspettano comunque un ritorno, ritorno che fino a ora non c'è stato perché il brasiliano non riesce a dimostrare il suo valore. Il poco spazio che fino a ora gli è stato concesso va proprio in questa direzione, la sosta adesso potrebbe essere arrivata nel momento giusto, perché alla ripresa tutti si aspettano un altro tipo di calciatore, quel tipo di calciatore che ha già stupito e incantato mezza Premier League agli ordini di Unai Emery, e che adesso a Torino sperano possa replicare quanto di buono fatto vedere in Inghilterra. Serve una scossa nell'immediato.