Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudafrica donne, Ellis: "La vittoria è l'unico obiettivo, dobbiamo giocare alla morte"

Sudafrica donne, Ellis: "La vittoria è l'unico obiettivo, dobbiamo giocare alla morte"
martedì 1 agosto 2023, 14:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La ct del Sudafrica Desiree Ellis ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l’Italia che vale il passaggio del turno e l’approdo agli ottavi di finale del Mondiale: “Sappiamo che sarà una partita difficile, loro dovranno proteggere il vantaggio che hanno, mentre noi dobbiamo giocare per i tre punti. Non c’è altro obiettivo che non sia la vittoria, dobbiamo giocare alla morte, abbiamo lavorato molto in questi ultimi due giorni studiando come possiamo far male all’Italia”.

La ct della squadra campione d’Africa continua poi guardando alle gare precedenti: “Dopo ogni partita abbiamo una sessione in cui parliamo di cosa avremmo potuto fare di meglio per poi lavorarci in allenamento per migliorarci. - continua Ellis come si legge sul sito della Federcalcio – Dobbiamo lavorare costantemente per dare alla squadra di fare sempre meglio, poi non sempre le cose su cui lavori in allenamento le riesci a replicare in campo, ma bisogna cercare di essere sempre organizzate in campo”.

Assieme alla Ct in conferenza stampa ha parlato anche l'attaccante Hildah Magaia che ha ribadito la voglia di vincere delle africane: "Questa è la nostra ultima partita nella fase a gironi e ovviamente è davvero importante. Noi giocatrici e lo staff tecnico abbiamo lo stesso obiettivo e lavoriamo per fare in modo che domani si possa scendere in campo per vincere questa gara".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile