Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma femminile in crisi, Aurelio: "C'erano presupposti diversi. Non so cosa non funzioni"

Parma femminile in crisi, Aurelio: "C'erano presupposti diversi. Non so cosa non funzioni"
lunedì 24 ottobre 2022, 14:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

In casa Parma femminile continua il momento no con le ultime due sconfitte, contro le dirette concorrenti Como e Pomigliano, che hanno aggravato la posizione di una squadra che aveva iniziato bene vincendo il derby contro il Sassuolo alla seconda di campionato per poi collezionare solo sconfitte. In conferenza stampa il direttore sportivo ducale Domenico Aurelio ammette di faticare a capire le ragioni di questo periodo negativo dicendosi però convinto della bontà della squadra: “È una situazione difficile, lo sappiamo. C'erano presupposti totalmente diversi, siamo arrivati convinti dei nostri mezzi e potenzialità. Queste due gare le abbiamo affrontate non al meglio, quindi la situazione è difficile. Sto ragionando, questa squadra l'ho costruita io, partendo dalle donne. - continua Aurelio come riporta Parmalive.com - Sono straconvinto della loro determinazione e motivazione che impiegano in tutte le gare, ma qualcosa non funziona. Se sapessi cosa, lo riparerei".

Ci sono anche parecchi infortuni importanti
"Sì, ce ne sono diverse fuori ed è vero, ma non è questa la ragione per cui le cose non stanno andando. Le ragazze che stanno giocando sono all'altezza della Serie A e hanno tutto per fare bene. Poi avere una scelta maggiore può aiutare il mister, ma le ragazze che abbiamo sono all'altezza".

L'impressione è che ci sia stato un momento di cambiamento dopo la Coppa Italia con il Cesena. Lo si percepisce anche all'interno del gruppo?
"Quella è stata una partita un po' strana che abbiamo buttato al vento. Quella gara ci ha destabilizzato, e naturalmente nelle gare successive si è cercato di rispondere e ritrovare sicurezze che avevamo inizialmente. Non ci siamo riusciti, e partita dopo partita diventa sempre più grande la difficoltà nel vincere queste insicurezze".

Ci vorrebbe anche un colpo di fortuna per far girare la situazione
"Il lavoro in campo fa la differenza: la fortuna arriva se si è positivi e propositivi, ma non possiamo affidarci alla sorte".

Parlando di campo, il Parma prende tanti gol e fatica a segnare
"Sì, molte volte i gol dipendono anche da una fase difensiva non ottimale e non dai singoli. Partiamo sempre rincorrendo, e questo è un ulteriore handicap che non riusciamo a risolvere. Abbiamo sempre un baricentro molto basso, ed è complicato proporre gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile