Olanda, Beerenstyn attacca gli USA: "Parlano troppo. Pensavano alla finale e sono uscite"
La sconfitta di quattro anni fa in Francia contro gli Stati Uniti non è stata ancora digerita in casa olandese tanto che dopo l'uscita delle statunitensi agli ottavi di finale, arrivata dopo i calci di rigore contro la Svezia, in casa Oranje non sono mancati i festeggiamenti. A uscire allo scoperto rivelando la felicità per l'eliminazione di una delle favorite al titolo è stata la stella dei Paesi Bassi, e della Juventus Women, Lineth Beerensteyn.
"Gli USA parlano troppo. Lo hanno fatto fin dall'inizio di questo torneo, si sentivano già in finale e cose così, ma prima bisogna conquistarla sul campo e solo dopo parlare. - ha spiegato l'attaccante come riporta la BBC - Appena ho sentito che erano state eliminate il mio primo pensiero è stato 'Ciao'".
Gli Stati Uniti andavano alla caccia del terzo titolo consecutivo, il quinto totale, e avevano affrontato nel girone proprio la squadra olandese pareggiando per 1-1, dopo aver vinto all'esordio per 3-0 contro il Vietnam, squadra esordiente nel torneo, e poi pareggiando per 0-0, con brivido finale, contro il Portogallo conquistando la seconda piazza del girone e trovandosi di fronte la pericolosa Svezia anziché il più abbordabile Sudafrica, battuto poi per 2-0 proprio dai Paesi Bassi.