Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beccari: "Che emozione l'esordio al Mondiale, anche se è andata male. Ora testa al Sassuolo"

Beccari: "Che emozione l'esordio al Mondiale, anche se è andata male. Ora testa al Sassuolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Cusa
mercoledì 9 agosto 2023, 14:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“È stata una grande emozione, anche inaspettata, ma sono cose che ti porti dentro per tutta la carriera. Per me è stato un anno incredibile da ogni punto di vista”. L’attaccante Chiara Beccari, classe 2004, ai microfoni di San Marino Tv ha parlato così dell’ultimo anno della sua vita che l’ha vista protagonista in Serie A con il Como e poi titolare nelle tre gare del Mondiale giocate dall’Italia: “ Devo ringraziare tutti in Nazionale per la fiducia e per avermi permesso di esprimermi al meglio, ho saputo che avrei giocato titolare con l’Argentina poche ore prima del match, mi batteva forte il cuore, e ancora di più quando siamo entrate in campo. Nella prima partita lo stadio era davvero pieno, era l’esordio, è stata una bella emozione giocare Italia-Argentina davanti a così tanto pubblico. - conclude Beccari come riporta Tuttocalciofemminile - Io e Dragoni le migliori in campo? Non sta a me dirlo, è stata una partita positiva da parte di tutte. Girelli? Le sue parole fanno piacere, io lavoro a testa bassa e spero di raggiungere obiettivi importanti come ha fatto lei. Mi ha dato tanti consigli, ci tiene. Il Mondiale era partito bene, ma purtroppo non si è concluso come volevamo, purtroppo è andato così”.

Spazio poi anche alle note negative della spedizione in Oceania con l’uscita alla fase a gironi e il pesante ko contro la Svezia: “Abbiamo provato a ripartire e ad alzare la testa dopo quei gol presi in pochi minuti, purtroppo poi anche col Sudafrica non siamo riuscite a vincere e a portare a casa la qualificazione. Con il Sudafrica la gara, dal punto di vista collettivo, è stata deludente. Pensavamo che il passaggio del turno potesse essere alla nostra portata, ci tenevamo molto, ma non è stato così e ora andiamo avanti. Non so dire cosa è mancato, eravamo un gruppo compatto, faremo i giusti pensieri poi”.

Infine uno sguardo al futuro con la maglia del Sassuolo, che l’ha prelevata in prestito dalla Juve: “Dopo le vacanze ricomincio a Sassuolo, spero di fare una stagione positiva come quella dell’anno scorso e spero di migliorare quanto fatto l’anno scorso. Ho incontrato mister Piovani poco tempo fa. Abbiamo un bel gruppo e una bella squadra, siamo positive su quella che sarà la stagione. Il mio sogno è tornare alla Juve? Sì ma ora penso al Sassuolo e a fare bene. Obiettivo di gol? Andare in doppia cifra, credo sia l’obiettivo principale di ogni attaccante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile