Bayern, da mister Straus alle giocatrici dopo il pari con la Roma: “Vittoria buttata via”
In casa Bayern Monaco si mastica amaro dopo il pareggio in rimonta subito fra le mura amiche dalla Roma nella prima gara della fase a gironi di Women’s Champions League. Dal tecnico Strauss alle giocatrici nel post partita il commento è univoco: “Abbiamo buttato via la vittoria”.
“Questo è un pareggio inutile, avevamo tutto sotto controllo e poi abbiamo buttato via la partita. - spiega il tecnico Alexander Straus - Dopo il 2-0 abbiamo permesso alla Roma di rientrare in partita e a questo livello errori del genere vengono sempre puniti. Dovevamo sfruttare meglio le nostre possibilità e vincere”.
Sello stesso avviso la capitana Glódís Perla Viggósdóttir: “Questo pareggio mi dà fastidio perché la partita è stata a lungo nelle nostre mani, ma abbiamo buttato via tutto nel finale. - continua la centrale come si legge sul sito del club – Dobbiamo imparare da questa partita perché abbiamo perso due punti per colpa nostra”.
Anche la portiera Maria Luisa Grohs si allinea a mister e compagna: “Ci siamo lasciate sfuggire il gioco dalle mani, avevamo tutto sotto controllo e stavamo creando molte occasioni. All’intervallo la vittoria sembrava al sicuro, ma poi non abbiamo continuato con il nostro gioco e questo non deve più succedere”.
Infine anche la terzina Katharina Naschenweng, autrice del tiro da cui è nato il secondo gol, commenta con grande amarezza: “Avevamo la partita sotto controllo e avevo la sensazione che fossimo molto vicine a segnare la terza rete, ma poi abbiamo preso due gol davvero stupidi e questo pareggio è davvero amaro. Avremmo dovuto sfruttare meglio le nostre possibilità davanti, ma anche essere più costanti dietro”.