Turchia, rilasciato Faruk Koca. Aggredì l'arbitro, provocando la sospensione del campionato
Faruk Koca è stato scarcerato ed è in attesa di processo. L'ormai ex presidente dell'Ankaragucu è noto suo malgrado per aver aggredito un arbitro nel corso della partita contro il Caykur Rizespor dello scorso 11 dicembre.
Dopo il fattaccio era scattato il giorno seguente l'arresto, nonché la squalifica a vita da ogni carica calcistica. Koca aveva provveduto nel frattempo a rassegnare le proprie dimissioni da presidente dell'Ankaragucu. Secondo quanto riportato da Fanatik, gli altri due aggressori, ossia Yunus Şahin e Kenan Çetinkaya, sono ancora detenuti.
L'arbitro aggredito, Halil Umut Meler, ha riportato diverse lesioni. L'Ankaragucu si è visto squalificare il campo per cinque partite, più una pena pecuniaria. A seguito di questi fatti, la Federcalcio turca, che organizza la Super Lig, aveva inizialmente sospeso a tempo indeterminato il campionato, poi ripreso il 19 dicembre.
Secondo le immagini trasmesse in diretta tv, il leader del club di Ankara, Faruk Koca, è entrato in campo dopo la partita tra Ankaragücü e Rizespor e ha dato un pugno in faccia all'arbitro della partita, Halil Umut Meler #ANSA pic.twitter.com/n40Ne4QmFa
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) December 12, 2023