Saul, fine della corsa: l'Atletico lo mette alla porta, deve trovare una nuova squadra
Sarà un'estate rivoluzionaria all'Atlético Madrid. Stando a quanto riporta Relevo, il club dei colchoneros vuole cambiare parecchio a livello di rosa e la stagione deludente appena conclusa è una motivazione in più per farlo subito. Uno degli ultimi volti che potrebbe presto salutare la capitale spagnola è quello di Saúl Ñíguez.
Il classe '94 è stato di fondamentale importanza per il "Cholo" Simeone, tecnico al comando, quest'anno: 49 partite in tutte le competizioni, 2.062 minuti giocati per uno score finale di 2 gol e 5 assist. Eppure nel complesso la stagione dell'Atlético è stata deludente, con la quarta posizione in campionato e l'eliminazione ai quarti di finale di Copa del Rey e in Champions League contro il Dortmund. Saúl resta un giocatore encomiabile per lo sforzo profuso, peccato che le sue prestazioni siano calate gradualmente nelle ultime stagioni.
La posizione dell'Atlético. Per questo, secondo la dirigenza, l'avventura rojiblancos del centrocampista 29enne è giunta al termine. E stando a quanto si legge sul tabloid spagnolo, il club starebbe spingendo Saúl a partire per accasarsi altrove. Lontano dal Metropolitano, anche in prestito. Mister Simeone è dello stesso avviso e l'Atleti. Il trasferimento non è semplice: Saúl ha un contratto fino al 2026 e uno stipendio molto alto, quindi sarà complicato trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti, anche se i cantieri di lavoro sono già aperti.
El Atlético considera que el ciclo de Saúl Ñíguez ha llegado a su fin.
El equipo rojiblanco anima al centrocampista español a buscar un nuevo equipo.https://t.co/REfmI7hmU1
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) June 4, 2024