Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rio Ferdinand durissimo con Mourinho: "Non è più in grado di allenare in Europa"

Rio Ferdinand durissimo con Mourinho: "Non è più in grado di allenare in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 14 agosto 2024, 12:42Calcio estero
di Daniele Najjar

José Mourinho abbandona l'obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League con il Fenerbahce: fatale l'1 a 1 rimediato ieri contro il Lille, che accede così alla fase successiva. Fatale il 2 a 1 subito all'andata dai francesi. Al termine del match l'ex tecnico di Roma ed Inter si è scagliato contro l'arbitro, reo di aver assegnato un calcio di rigore poi realizzato da Jonathan David, risultato decisivo nel computo finale della sfida.

"Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti" - le parole del portoghese dopo il match - "abbiamo colpito due pali e avuto tante occasioni. Solo l’arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro, altrimenti potrei avere problemi per completare la frase, andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia”.

Parole che non sono andate giù all'ex difensore centrale del Manchester United e della Nazionale inglese, Rio Ferdinand, che parlando alla BBC ha dichiarato: "Stasera abbiamo visto contro il Lille il motivo per il quale Mourinho non è più al livello adatto per allenare una squadra in Europa. Invece di occuparsi degli arbitri dovrebbe concentrarsi sul calcio, le partite si vincono sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile