Real, senti Carvajal: "Il ginocchio si è distrutto, ma voglio tornare per il Mondiale per Club"
Il mio obiettivo è tornare per il Mondiale per Club. Parola di Dani Carvajal, uno degli esempi più autentici di madridismo in casa Real da quando veste la maglietta blanca. Nell'intervista concessa a Esquire, il terzino destro di 32 anni è attualmente alle prese con il processo di recupero dalla lesione al crociato del ginocchio che lo ha messo fuori causa fino al termine della stagione. Un momento scioccante e il peggior infortunio avuto in carriera dallo spagnolo.
Il ricordo di quel momento: "Ho sentito che il ginocchio si è distrutto, per dirla in modo crudo. È stato un infortunio importante, ma sono i rischi del mestiere e bisogna affrontarlo (l'infortunio, ndr) essendo consapevoli di quello che si ha. Ma con entusiasmo, voglia e determinazione. Questa è solo un’altra pietra sul mio cammino. Se arriverò in tempo al Mondiale per Club? Questo è il mio obiettivo. All'inizio di giugno saranno passati otto mesi dall'intervento. Vedremo come si evolverà tutto. Il ginocchio ha i suoi tempi, però me lo pongo come obiettivo. Quando si avvicinerà la data vedremo se è fattibile o no".
Sul cammino stagionale del Real: "Dall'esterno si soffre molto di più. Hai una visione diversa della squadra, su come puoi essere d’aiuto. Cerco di dare il mio piccolo contributo, parlando con i compagni, chiedendo come stanno. E per quanto riguarda quello che vedo… purtroppo stiamo soffrendo molti infortuni importanti e non, ma quando si accumulano due o tre... ti impediscono di fare rotazioni e aumenta il rischio di avere altri infortuni in squadra. Credo che finora stiamo gestendo la situazione abbastanza bene. Quest'anno è arrivato un giocatore importante come Mbappé, ma ci sono stati anche addii importanti come quelli di Kroos, Nacho e Joselu. Bisogna adattare tutti i pezzi del puzzle. A marzo o aprile vedremo dove saremo".