Real Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Ancelotti schiera Belingham al fianco di Vinicius
Mettersi alle spalle quanto accaduto domenica sera. Il Real Madrid vuole dimenticare Valencia, con il famoso gol vittoria non convalidato da Gil Manzano poiché aveva già posto fine alle ostilità, e tuffarsi in una competizione che conosce molto bene: la Champions League. Si giocherà questa sera il return match dell'ottavo di finale contro il Lipsia e la squadra di Carlo Ancelotti dovrà partire dal successo in terra tedesca per 1-0.
Le scelte di Ancelotti
Carlo Ancelotti sorprende un po' tutti lasciando in panchina Modric e schierando a centrocampo Tchouameni al fianco di Kroos mentre Valverde e Camavinga dovrebbero essere gli esterni. In difesa davanti a Lunin invece spazio a Nacho e Rudiger al centro mentre le corsie laterali saranno percorse da Carvajal e Mendy. In attacco c'è Vinicius con Bellingham ad agire alle spalle.
L'undici di Rose
Marco Rose invece opta per un 4-4-2 che in fase di spinta diventa un 4-2-2-2 con Openda e Sesko supportati da Simons e Dani Olmo. A centrocampo il compito di fare filtro sarà affidato a Haidara e Schlager mentre in difesa a protezione della porta di Gulacsi agiranno Henrichs, Lukeba, Orban e Raum.
Real Madrid (4-4-1-1): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinícius.
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Lukeba, Orban, Raum; Olmo, Haidara, Schlager, Simons; Openda, Sesko.