Real Madrid, Ancelotti: "Sono orgoglioso delle vittorie. Vinicius giocatore decisivo"
Dopo il successo contro l'Osasuna, il tecnico del Real Madrid ha parlato in conferenza stampa: "Sono molto orgoglioso di tutte queste vittorie, sono molto felice di vincere qui e di giocare bene. Sono tre punti molto importanti per andare avanti in classifica. Siamo arrivati all'intervallo meglio che mai. Vinicius? E’ un giocatore decisivo per quello che sta dando in questo momento. Ha segnato due gol e ha segnato anche nei precedenti match. Potrebbe segnare di più, è sempre stato efficace in tutte le giocate che ha fatto. La pressione che riceve dall’ambiente deve essere controllata un po’ di più.
Ho fatto i complimenti a Vini Jr. perché ha giocato una partita straordinaria. Ha letto molto bene le situazioni e si è mosso molto bene senza palla. È qui che è migliorato di più. Con la palla è sempre efficace e senza palla in questo momento è spettacolare. È molto veloce e si muove con un buon tempismo. È un giocatore molto pericoloso e tutti se ne accorgono. I tifosi rivali lo fischiano e gli avversari lo prendono a calci, anche se oggi tutto era corretto e nel rispetto del regolamento. In questo senso può migliorare e migliorerà perché è un ragazzo umile, serio e intelligente.
Lunin? Sta facendo molto bene. Abbiamo scoperto un portiere che ci dà fiducia, è molto sicuro. Vedremo quando tornerà Courtois perché ha avuto un infortunio molto grosso e dobbiamo stare attenti. Lo stesso con Militao, non abbiamo fretta".