Real e Atletico in casa nell'andata dei quarti di Champions. Possibile l'inversione dei campi
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha fatto sì che Real Madrid e Atletico Madrid giochino l’andata delle loro sfide, rispettivamente contro Manchester City e Borussia Dortmund, in casa in due giorni consecutivi (9 e 10 aprile). Una circostanza che potrebbe creare problemi di ordine pubblico nella capitale spagnola dove è previsto l’arrivo di un numero consistente di tifosi rivali.
Per questo le autorità spagnole potrebbero chiedere alla UEFA, che non è molto favorevole nel far disputare due gare così importanti nella stessa città a poche ore di distanza, di invertire le date di uno dei due incontri in modo che l’una giochi l’andata in casa e l’altra il ritorno.
I precedenti - Già in passato però le due squadre madrilene hanno vissuto una situazione simile: nel 2022 infatti il Real Madrid giocò il ritorno dei quarti di martedì e l’Atletico ospitò il Manchester City il giorno dopo. Stesso dicasi nella stagione 2013/14 con il Real impegnato contro il Bayern Monaco e l’Atletico contro il Chelsea nelle semifinali di Champions League.