Rangnick conferma l'interesse del Bayern: "C'è stato un contatto. La Federcalcio lo sa"
“C’è stato un contatto da parte del Bayern Monaco”. In una lunga intervista rilasciata a 90minuten.at il ct dell’Austra Ralf Rangnick conferma le voci che vorrebbero il club bavarese interessato ad affidargli la panchina nella prossima stagione nonostante un legame con la nazionale biancorossa in essere fino al 2026.
“Il Bayern mi ha contattato e ho informato la Federcalcio austriaca con cui ho un rapporto di grande fiducia. La mia concentrazione è tutta rivolta alla nazionale e all’Europeo da giocare questa estate e mi sento a mio agio qui. Al momento non vi è motivo di affrontare in maniera specifica questa richiesta. - spiega ancora Rangnick facendo il punto della situazione – Però quando il Bayern ti chiama e ti dice che ti vuole, il mio primo pensiero sarà quello di capire se lo voglio anch’io”.
Il tecnico tedesco poi si sofferma anche sull’ipotesi di un doppio ruolo: “Voglio prendermi cura dell’Austria nel miglior modo possibile e farlo nel miglior modo possibile, ho stretto un rapporto di fiducia con la squadra che non giocherà meglio solo perché dico che resterò sicuramente qui per i prossimi quattro anni. Se vorrò fare qualcosa di diverso ne parlerò prima con la Federazione comunque. - conclude Rangnick – Non ci sono questioni finanziarie in mezzo, non ha importanza per me perché valuto altre cose come la possibilità di far crescere la squadra, di avere successo e di poter fare la differenza”.