PSG, Luis Enrique difende Hakimi: "Ha disputato una stagione di altissimo livello"
Lo score è importante per un esterno di fascia come Achraf Hakimi. L’ex giocatore dell'Inter, ora in forza al Paris Saint-Germain ha totalizzato 19 partite di Ligue 1 andando a realizzare tre gol e quattro assist. Nonostante questo il giocatore marocchino è sempre al centro di critiche per quanto riguarda le sue prestazioni, specialmente nell'ultimo periodo. Spesso additato di essere poco costante nel corso della stagione e delle partite, il giocatore è stato oggetto di critiche. In soccorso del suo giocatore è intervento però Luis Enrique che in conferenza stampa ha dichiarato:
"No, non sono d'accordo. Hakimi è stato molto costante durante tutta la sua stagione. E' un giocatore dal potenziale unico - ha esordito il tecnico alla viglia del match contro il Montpelier -. La mia regola è pretendere di più dai giocatori della mia rosa. Cerco di non esaltare i migliori ma di pretendere ancora di più da loro. Devo proteggerli di più. Hakimi ha disputato una stagione di altissimo livello.
A volte non ha giocato - ha proseguito l'allenatore della formazione rossoblu della capitale - sa il perché ed è intelligente. In attacco è unico, pochi terzini destri al mondo giocano come lui. Deve ancora migliorare ma sono molto contento con lui".