PSG, Kimpembe torna dopo 18 mesi: Luis Enrique gli concederà qualche minuto?
Gli ultimi diciotto mesi, per Presnel Kimpembe, sono stati parecchio tortuosi ma adesso, finalmente, il difensore è tornato a disposizione di Luis Enrique ed è nella lista dei giocatori convocati per affrontare il Bayern Monaco stasera. L'ultimo passo prima del ritorno definitivo, a più di un anno e mezzo dalla sua ultima partita in una competizione ufficiale: il 26 febbraio 2023, durante il Classique vinto 3-0 al Vélodrome contro il Marsiglia, rimediò la rottura del tendine d'Achille.
“Non si è mai arreso ”, ha spiegato a L'Equipe Dida Diafat, campione del mondo di Thai Boxe che ha conosciuto Kimpembe a otto anni. "Anche quando a inizio stagione ha avuto una ricaduta ha mantenuto sempre lo stesso stato d'animo. Ha detto: 'Così è la vita, ci sono persone peggiori di me, combatterò e tornerò'. Mi raggiungeva in palestra alle sei per lavorare sul rafforzamento muscolare. Non si è mai lamentato della sua situazione con me".
“È ancora in fase di recupero, era importante che oggi si allenasse con noi. Ma l'intensità è un'altra cosa" , ha chiarito ieri Luis Enrique in conferenza stampa. Non è affatto sicuro, quindi, che il campione del mondo possa giocare anche solo qualche minuto. Kimpembe era tornato a lavorare in gruppo il mese scorso ed è migliorato allenamento dopo allenamento. Così, per questo incontro decisivo di Champions League, il tecnico ha scelto di portare con sé il vicecapitano. Un giocatore che, anche se non ha mai giocato un solo minuto con lo spagnolo, porta esperienza e carisma. La sfida per “Titi”, - che ha il contratto in scadenza a giugno 2026 - adesso, sarà quella di tornare in campo e ritrovare sensazioni positive entro la fine dell'anno.