Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Aston Villa 3-1, le pagelle: Kvara e Doué regalano magie, Dembele si fa notare

PSG-Aston Villa 3-1, le pagelle: Kvara e Doué regalano magie, Dembele si fa notareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 23:11Serie A
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Paris Saint-Germain-Aston Villa 3-1

PARIS SAINT-GERMAIN
Donnarumma 6 - Chiamato in causa in poche occasioni, assiste ad una grande vittoria dei suoi.

Hakimi 7 - Si muove avanti e indietro per tutto il match, offrendo un grande contributo in entrambe le fasi e vedendosi annullare pure un gol per fuorigioco.

Beraldo 6,5 - Concreto e solido, non lascia quasi nulla agli attaccanti dell'Aston Villa offrendo una prestazione utilissima.

Pacho 6,5 - In assenza del leader Marquinhos, si prende la responsabilità di guidare egregiamente la difesa del PSG.

Mendes 6,5 - Disputa una prova eccellente, condita da un gol da esterno d'attacco più che da terzino. Una bella risposta del portoghese, tra i migliori in casa PSG. Perde mezzo punto per l'errore in occasione del momentaneo 1-0 del Villa.

Joao Neves 6,5 - Risorsa importante del centrocampo parigino. Palleggia, difende e a più riprese si propone in zona offensiva.

Vitinha 7,5 - Un gioiello del calcio e non solo del Paris Saint-Germain. Tutto nasce dai suoi piedi, dalle sue idee, dalle sue giocate che hanno lasciato tutti estasiati. Chi è rimasto sorpreso, probabilmente non lo conosceva bene.

Fabian Ruiz 7 - Prestazione globale del centrocampista spagnolo, che ha lavorato in ogni angolo del campo alternando geometrie e interventi difensivi di alta qualità. Un pilastro dell'intero PSG e non solo del reparto mediano. Dal 71' Zaire-Emery 6,5 - Entra bene e rischia pure il gol nel finale.

Doué 8- Ha 19 anni ma è come se ne avesse dieci in più per la serenità e la qualità del gioco offerto. Scuote la gara con una meraviglia a fine primo tempo, una perla che ha aperto la strada alla vittoria del PSG. Il gol probabilmente resterà impresso come uno dei migliori di tutta l'annata. Dal 72' Barcola 6 - Offre venti minuti interessanti e dà una mano ai parigini ai fini della vittoria.

Dembelé 7 - Non segna ma confeziona un assist importante per Nuno Mendes e rischia a più riprese di far gol a Martinez. La gioia è arrivata lo stesso, complice una grande vittoria del suo PSG che ora vede più vicine le semifinali.

Kvaratskhelia 8 - Il migliore del match per distacco, tra i migliori al mondo senza dubbio. Ha creato problemi a tutto l'Aston Villa fin dall'ingresso in campo, alternando magie a contrasti quasi da centrocampista. Riporta avanti il PSG con un'azione fuori dal comune, che Disasi probabilmente ricorderà a vita. Dal 93' Gonçalo Ramos sv.

Luis Enrique 7 - Il suo PSG è una delle squadre più belle da vedere. La prestazione contro il Villa è l'ennesima prova della qualità di questa squadra.

ASTON VILLA
Emiliano Martinez 5,5 - Subisce tre reti ma evita un passivo molto più pesante con diverse parate di livello.

Cash 5,5 - Appare in notevole difficoltà soprattutto nella marcatura su Kvaratskhelia, che gli fa anche beccare un giallo. Emery all'intervallo lo richiama in panchina. Dal 46' Disasi 5 - Inizia la partita malissimo, andando nel pallone sempre con Kvara. Cerca di riprendersi dopo ma è troppo tardi.

Konsa 5,5 - In difficoltà di fronte alla qualità del PSG, pecca di attenzione in occasione del terzo gol di Mendes.

Pau Torres 5,5 - Meno in affanno del compagno di reparto ma comunque in ritardo nelle letture dei giocatori parigini.

Digne 6 - Concede meno rispetto a Cash e Disasi e nonostante la sconfitta porta a casa la sufficienza.

Tielemans 6 - Un po' meno brillante del solito, ma con questo PSG non era facile salire in cattedra. Nonostante ciò riesce a confezionare un assist interessante per Rogers. Dall'80' Maatsen sv.

Kamara 6 - Tra i migliori in casa Villans: si sacrifica dal primo momento ma non riesce ad evitare un pesante ko.

Rogers 6 - Apre il match con la prima rete della serata, lanciando un segnale forte al PSG. Per tutto il match, è tra i più pericolosi in casa Villa ma si perde Doué in occasione dell'1-1 di Doué.

McGinn 6,5 - L'esperienza e la qualità al servizio dell'Aston Villa: il gol nasce proprio da un suo recupero su Nuno Mendes, che ha perso un tempo di troppo spinando la strada agli inglesi. Dall'80' Onana sv.

Ramsey 5,5 - Gioca a folate e non riesce a fare la differenza in una gara difficile e complessa. Dal 59' Asensio 5,5 - Si vede poco e non crea troppi pericoli.

Rashford 5 - Il grande assente del match: ha solo un merito, aver contribuito al primo gol dell'Aston Villa con un passaggio chiave a Tielemans. Sotto porta, tuttavia, non si vede quasi mai. Dal 79' Watkins sv.

Unai Emery 5,5 - L'Aston Villa ha resisto un tempo ma poi è crollata di fronte alla qualità del PSG: maggiore concentrazione in certe fasi sarebbe stata utile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile