Polonia, Probierz archivia la batosta con il Portogallo: "Non dobbiamo nasconderci ora"
La Polonia prepara la sfida contro la Scozia, prevista domani e priva di un obiettivo per Zielinski e compagni: il 5 a 1 subito contro il Portogallo ha tirato fuori dai giochi la squadra di Probierz, che non ha possibilità di qualificarsi.
Il ct ha parlato oggi in conferenza stampa: "La vita calcistica è come un vortice, se vieni colpito, devi rialzarti. Ho detto ai giocatori che devono prenderla sul petto, non abbassare la testa, non nascondersi. Sono allenatore da oltre 20 anni, ma una tale combinazione di circostanze capita molto raramente. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita, abbiamo avuto le nostre occasioni".
Poi ancora sulla buona prova dei suoi nei primi 45 minuti a Oporto: "Sono triste perché prima dell'intervallo sembravamo davvero molto in forma. E nel secondo tempo tutto il nostro gioco è crollato, come un castello di carte. Sarà dura, ma credo che ce la faremo. Abbiamo una squadra migliore degli scozzesi, giocheremo in casa, dovremo correre e combattere per questa partita, ma credo che ce la faremo. Soprattutto se giochiamo come abbiamo fatto nel primo tempo contro il Portogallo. Adesso la cosa più importante è che i polacchi si dimentichino della sconfitta di Porto e si concentrino sul compito più importante: sconfiggere gli scozzesi".