Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polemiche USA, l'arbitro rifiuta la stretta di mano con il furioso Pulisic

Polemiche USA, l'arbitro rifiuta la stretta di mano con il furioso PulisicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 20:11Calcio estero
di Daniele Najjar

L'Uruguay non fa sconti e nonostante la qualificazione già in tasca, vince anche contro gli Stati Uniti, eliminandoli al primo turno e volando ai quarti di finale da prima del girone incontrastata. Grande smacco per gli States, che devono così salutare la manifestazione da loro stessi organizzata con largo anticipo sulle previsioni, vedendo passare il turno come secondo il sorprendente Panama, avversaria proveniente dalla Conmebol.

Oltre il danno la beffa: il gol di Olivera che ha deciso il match è nato da una posizione dubbia del napoletano, al limite del fuorigioco e questo ha scaturito infinite polemiche soprattutto al termine del match. Offside non rilevato dal Var, con il milanista Pulisic davvero furioso contro l'arbitro Ortega. Come si vede dalle riprese a bordo campo, lo statunitense si rivolge al direttore di gara con evidenti gesti indicando l'Uruguay impegnato a festeggiare con i propri tifosi. Poi, avvicinatosi per stringergli la mano dopo questo diverbio a distanza, ha visto lo stesso arbitro rifiutarsi di ricambiare il saluto.

La classifica finale vede la squadra di Marcelo Bielsa passare il girone con 9 punti, seguito dal Panama a 6. Stati Uniti (3) e Bolivia (0) fermi al palo e già sulla via del ritorno a casa a smaltire la delusione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile