Polemiche contro lo Sporting Gijon: nel mirino questo video per celebrare la Festa della Donna
La Festa della Donna è ormai superata, ma in Spagna non si placano le polemiche a causa di un video pubblicato dallo Sporting Gijon, club che milita in Segunda Division, la serie B spagnola. Nel tentativo di celebrare le donne, il club iberico ha pubblicato alcune immagini che si aprono con una giovane, probabilmente una calciatrice della squadra femminile, che si inginocchia e pulisce il campo da gioco. Tante, tantissime critiche sono arrivate dai social per questa scena iniziale.
L'idea iniziale
Tuttavia, l'idea dello Sporting Gijon era quella di celebrare la donna. Andando avanti con le immagini, infatti, si nota che la protagonista del cortometraggio traccia sul prato una linea bianca perpendicolare alla linea di centrocampo, creando così il simbolo di Venere. Da parte della società spagnola, dunque, c'erano tutte le buone intenzioni. Ma diversi tifosi, sui social, hanno sottolineato solo la scena iniziale. Di seguito le immagini.
Decidme que el Sporting no acaba de subir un vídeo de una tía limpiando para felicitar el 8M, tiene que ser coña https://t.co/K2BVfWagFL
— offensiveprank (@offensiveprank) March 8, 2024