Pavlovic convocato dalla Serbia, il difensore prende tempo: sceglierà la Germania?
Aleksandar Pavlovic è una delle poche note liete nella travagliata stagione del Bayern Monaco. Il giovane difensore è stato convocato da Dragan Stojković per le prossime amichevoli della Serbia ma ha, almeno per il momento, declinato l'invito del CT. Il motivo? Pavlovic,19 anni, ha genitori serbi ma è nato a Monaco di Baviera e non ha ancora scelto quale Nazionale rappresentare.
Come riporta la stampa tedesca, la Serbia ha inviato alcuni dirigenti della Federcalcio a Monaco per incontrare il giocatore e conoscere la sua posizione. Una posizione chiarita dalla stessa Federazione in un comunicato: “La delegazione della Federcalcio serba, guidata dal direttore tecnico Stevan Stojanović, si è recata a Monaco lo scorso fine settimana. Il motivo è stato l'incontro con Aleksandar Pavlović e i suoi genitori. È molto importante ribadire che siamo in contatto con Pavlović da diversi mesi e che, quando gli impegni di entrambe le parti lo hanno consentito, si è deciso di incontrarci.
La conversazione è stata reciprocamente costruttiva e diretta. Abbiamo parlato dell'intenzione del tecnico Dragan Stojković e dei responsabili della squadra serba di legare Aleksandar alla Nazionale del nostro Paese. Il piano era di invitarlo a disputare le partite di marzo. Come ci è stato detto, però, Aleksandar non vuole prendere una decisione per il momento, almeno fino alla fine dell'Europeo in Germania". Pavlovic, quindi, aspetta un cenno da Nagelsmann e sogna di disputare l'Europeo con la Germania. Nell'attesa potrebbe essere convocato dall'Under-21 di Di Salvo.