"Panino Mbappé": l'entourage dell'attaccante del PSG diffida l'influencer Mohamed Henni
Grane legali in vista per Mohamed Henni. Recentemente, lo youtuber molto famoso in Francia, in particolare a Marsiglia, ha lanciato un’attività di fast food dando il nome di Kylian Mbappé ad un panino. La motivazione non è certamente lusinghiera per l’attaccante francese del PSG visto che lo stesso influencer ha spiegato che il panino è "rotondo come la testa di Mbappé". Ovviamente queste dichiarazioni e il fatto di aver usato la sua immagine, non è piaciuta né alla stella transalpina né alla KMA che cura i diritti del calciatore.
La società gestita dalla madre della punta, Fayza Lamari, ha infatti diffidato Henni costringendolo a rimuovere il nome del figlio dall’hamburger pena l’avvio di procedure legali: "Desideriamo informarla - si legge nella nota recapitata allo youtuber - che l'utilizzo del nome di un personaggio pubblico senza autorizzazione costituisce violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale e della sua privacy. Questa pratica rischia anche di danneggiarne la reputazione e l’immagine pubblica.
Tuttavia, il nome, l'immagine e, in generale, gli attributi della personalità di una persona non possono essere utilizzati lecitamente senza la sua espressa autorizzazione. Questo è il motivo per cui qualsiasi utilizzo non autorizzato del nome o dell'immagine del signor Kylian Mbappé Lottin provoca meccanicamente un danno alla società KMA che li gestisce, che ammonta almeno all'importo della remunerazione che avrebbe ricevuto se l'uso degli attributi di Il signor Kylian Mbappé Lottin era stato autorizzato".