Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé veloce come Bolt? Il giamaicano se la ride: "Le donne vanno più forte di lui"

Mbappé veloce come Bolt? Il giamaicano se la ride: "Le donne vanno più forte di lui"
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 7 marzo 2024, 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Tutta una questione di prospettiva. La spettacolare cavalcata di Kylian Mbappé in occasione della rete del 2-0 del Paris Saint-Germain contro la Real Sociedad ha impressionato tutti, al punto che qualcuno si è spinto un po' oltre, facendo dei paragoni davvero esagerati.

E a finire nell'occhio del ciclone è stata la BBC, secondo cui Mbappé avrebbe corso a una velocità tale (33 km/h) che gli avrebbe fatto correre i 100 metri in 10 secondi e 9 decimi, a "soli" 1,3 secondi dal record mondiale stabilito da Usain Bolt ai Campionati mondiali di atletica leggera di Berlino 2009 (9"58).

Quel "poco più di un secondo" dal record del mondo ha ovviamente raccolto forti critiche ed è stato accolto con stupore, indignazione e sarcasmo. Il primo a rispondere è stato proprio il giamaicano, interpellato per l'occasione dal saltatore macedone Andreas Trajkovski: "Ho riso quando l'ho visto. Le ragazze sono più veloci", ha risposto in privato il pluricampione olimpico, ricordando che il record femminile sulla distanza, appartenente a Florence Griffith-Joyner, è di 10"49.
Il paragone ha suscitato la reazione anche di un'altra leggenda dell'atletica come Michael Johnson, che invece ha scritto sui social: "Sono molto confuso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile