Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca scarica Sterling: "Non è il tipo di ala che mi piace: se rimarrà, non giocherà"

Maresca scarica Sterling: "Non è il tipo di ala che mi piace: se rimarrà, non giocherà"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 29 agosto 2024, 09:57Calcio estero
di Daniele Najjar

Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato a Sky Sport in vista della sfida della gara di ritorno dei play-off di qualificazione alla Conference League in Svizzera contro il Servette, prevista questa sera, soffermandosi a parlare anche di Raheem Sterlin, per delle dichiarazioni che possono indirettamente riguardare anche la Juventus.

Le parole di Maresca
Il tecnico italiano aveva già fatto capire di non avere in mente di puntare su Sterling, ma ieri è stato anche più chiaro del solito dichiarando: "È un ragazzo fantastico, ma l'unica cosa da dire è che ogni allenatore ha un'idea diversa. Non è il tipo di esterno che mi piace... questo non toglie nulla al suo valore, la storia e i numeri parlano per Raheem. Preferisco essere onesto con i giocatori. Quelli che non sono coinvolti non lo saranno e non otterranno minuti se rimangono. Non so cosa succederà quando la finestra si chiuderà se saranno ancora qui. Quelli che otterranno minuti sono quelli che penso possano aiutarci.

Perché la Juve è interessata
Queste parole possono riguardare anche la Juventus, dato che il Chelsea potrebbe inserirsi nelle prossime ore fra Juventus e Manchester United per il centrocampista offensivo Jadon Sancho nonostante i due club abbiano praticamente trovato l’accordo per il trasferimento dell’inglese in bianconero.
Lo stesso Enzo Maresca infatti in conferenza stampa ha parlato del possibile scambio fra Sancho e Sterling: "Come ho detto non dobbiamo ingaggiare un calciatore tanto per farlo, ma se possiamo ingaggiare un giocatore che possa aiutarci allora sono d’accordo. Jadon non è un nostro calciatore, ma lo conosco bene avendo passato molti anni nel City. Vedremo cosa succederà. - prosegue poi Maresca – Al momento la cosa principale è concentrarsi sul campo e sul lavoro per migliorarci. Non possiamo controllare il mercato, siamo molto vicini alla fine della finestra e possono succedere molte cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile