Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più"
Premiato al "Globesoccer Awards" come miglior squadra dell'anno, il CEO del Manchester City Ferran Soriano ha commentato la stagione che si è appena conclusa e che ha visto la squadra allenata da Pep Guardiola vincere la quarta Premier League di fila, evento storico nel campionato inglese che nessuno aveva mai raggiunto:
"Grazie mille a nome di tutti coloro che lavorano le Manchester City. Tutti coloro che conoscono il calcio sanno che se c'è una cosa più difficile di vincere è vincere ancora. C'è sempre il timore che ci sia un po' di compiacimento, di quel 5% in meno di impegno che può essere fatale in un campionato come la Premier League. C'è un motivo per cui nessuno aveva mai vinto il campionato inglese per tre volte di fila.
Il motivo è perché è molto difficile. Vincerlo e vincerlo ancora ci rende fieri. Noi cerchiamo di esprimere i valori di duro lavoro, tenacia e desiderio di vincere. C'è stato un momento dove dovevamo vincere nove partite di fila e ce l'abbiamo fatto, Non è un valore esclusivo del City ma noi abbiamo espresso un messaggio positivo ai giovani: per vincere bisogna lavorare molto sodo, essere tenaci ed essere uniti. Questo è uno sport di squadra".