Manchester City-Copenaghen, le formazioni ufficiali: Haaland dal 1', i danesi si coprono
Non sottovalutare il Copenaghen. E' quello che chiede Pep Guardiola dalla sua squadra. Fra poco più di un'ora all'Etihad il Manchester City ospiterà la formazione danese per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Tensione alta in casa inglese nonostante il 3-1 dell'andata che può lasciare relativamente tranquilli i tifosi dei citizens. Di fronte però ci sarà una squadra che, pur nella difficoltà del match, tenterà di ribaltare il punteggio tentando una missione che, sulla carta però, appare impossibile.
Haaland guida l'attacco
Pep Guardiola opta per un 4-2-3-1 con Ederson fra i pali, Lewis sulla corsia di destra e Gvardiol su quella di sinistra con Akanji e Ruben Dias a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo spazio a Rodri e Kovacic con Matheus Nunes, Alvarez e Bobb ad innescare l’unica punta che è Haaland.
Neestrup si cautela
Risponde Neestrup con un abbottonatissimo 5-3-2 con Andersen, Jelert, Vavro, McKenna e Diks a completare il pacchetto arretrato davanti a Grabara. A centrocampo con Oskarsson ci sono Froholdt e Clem mentre in attacco con Elyounoussi c’è Achouri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Nunes, Alvarez, Bobb; Haaland.
Copenaghen (5-3-2): Grabara; Ankersen, Jelert, Vavro, McKenna, Diks; Froholdt, Oskarsson, Clem; Elyounoussi, Achouri.