Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente"

Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 13:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Una sconfitta, quella contro il Nottingham Forest, che interrompe a 3 la striscia di successi di fila del Liverpool con il neo tecnico Arne Slot in panchina in questa stagione di Premier League 2024-25. Un ko complicato da mandar giù per tutti, come anche il gol nel secondo tempo siglato da Callum Hudson-Odoi che ha regalato i tre punti agli ospiti e un pomeriggio difficile ai Reds ed a Van Dijk.

Proprio il difensore olandese è intervenuto nel post-partita per commentare lo scomodo risultato subito ad Anfield: "Prima di tutto, è stata una giornata molto deludente”, ha dichiarato il capitano del Liverpool ai microfoni ufficiali del club inglese. "Il risultato, e anche la maggior parte della prestazione, è stata troppo affrettata e abbiamo perso troppe seconde palle. Sappiamo quanto siano diretti, quindi giocando contro un grande attaccante a volte puoi perdere la sfida e devi essere pronto per la seconda palla e ogni volta che c'era una seconda palla loro erano dalla parte giusta", ha risposto amareggiato.

La sosta ha condizionato? “Hanno preso slancio vincendo le sfide giuste e hanno fatto un ottimo lavoro, mentre per quanto riguarda noi stessi non siamo stati abbastanza bravi. Questo è il punto deludente. È difficile per me dirlo (se la pausa internazionale non abbia aiutato, ndr). Tutti tornano da posti diversi e giocano in modo diverso, ma credo che anche oggi (l'altro ieri, ndr), quando non eravamo al meglio, abbiamo creato occasioni e sarebbe dovuto andare meglio", ha garantito l'olandese. Chiosando: "Ma è una prestazione di cui non siamo assolutamente soddisfatti, ci aspettiamo molto di più da noi stessi e perdere in casa è qualcosa che non può accadere. Dobbiamo invertire la rotta molto velocemente e questo sarà il nostro obiettivo”.

L'amarezza per la sconfitta è evidente: “Ci abbiamo comunque provato, ma credo che siamo stati troppo precipitosi, abbiamo messo la palla in area un po' troppo velocemente o l'abbiamo giocata troppo e quindi non abbiamo ottenuto lo slancio che volevamo. Nel complesso è stato un pomeriggio deludente, qualcosa che non volevamo accadesse, ma dobbiamo ribaltare la situazione e farne una sorta di reality check per essere migliori per il resto della stagione, perché se si vogliono ottenere risultati in questa stagione il contrasto tra le partite che abbiamo giocato è troppo grande”.

Ma non c'è tempo da perdere, martedì i Reds saranno impegnati a San Siro per affrontare il Milan nella prima uscita della Champions League 2024-25. E Van Dijk ha dichiarato: “Ovviamente tutti sono delusi, come è giusto che sia, ma ricordiamo anche che martedì è un'altra partita importante. Se si vuole rimuginare sulle cose, ci si ritorce contro. Siamo tutti delusi, ma tra un paio d'ore penseremo già a recuperare e a prepararci per martedì. È così che viviamo la nostra vita e questo è ciò che dobbiamo fare, ma la delusione è ancora presente", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile