Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Las Palmas più ricco grazie a Pedri: scattato il bonus di 5 milioni per le 100 presenze col Barça

Las Palmas più ricco grazie a Pedri: scattato il bonus di 5 milioni per le 100 presenze col BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 30 novembre 2023, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

La centesima presenza di Pedri con la maglia del Barcellona fa contento anche il Las Palmas. L'ex squadra del centrocampista intascherà infatti altri 5 milioni, un bonus concordato con il Barcellona al raggiungimento proprio della centesima partita con almeno 45 minuti.

Ovviamente è una "spesa" che i blaugrana si aspettavano di sostenere in questa stagione, visto che il nazionale spagnolo è uno dei giocatori più importanti per Xavi. Per adesso, il Las Palmas ha guadagnato 22 milioni di euro in totale dalla cessione di Pedri: 5 fissi più uno di bonus subito, 4 milioni alla 25esima partita disputata, altri 5 alla cinquantesima e altri due con l'esordio nella nazionale maggiore.

Ci sarebbe ancora un bonus che il Las Palmas potrebbe ricevere, ma che per il momento è da escludere: il 15% riservato sulla futura plusvalenza. La clausola di Pedri è stata fissata a 1 miliardo, quindi il club delle Canarie potrebbe ricevere fino a 150 milioni di euro nell'ipotetico caso in cui il Barça decidesse di cederlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile