Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Francia non dimentica: Dibu Martinez vince il premio Yashin, il pubblico lo fischia

La Francia non dimentica: Dibu Martinez vince il premio Yashin, il pubblico lo fischiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 ottobre 2023, 22:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dieci mesi dopo, il risentimento dei francesi nei confronti di Emiliano Martinez è ancora vivo. E poco fa, al momento della premiazione del portiere argentino, che ha ricevuto il trofeo Yashin, è riemerso prepotentemente sotto forma di fischi: il Dibu è stato accolto così dai presenti al teatro Châtelet di Parigi nell'evento più atteso dell'anno, la cerimonia che porterà all'incoronazione del Pallone d'Oro 2023.

I transalpini non dimenticano i gesti di Martinez: prima quello "osceno" sul palco della premiazione a Doha, e poi quello a Buenos Aires, quando portò sul pullman scoperto una bambola con le fattezze di Kylian Mbappé. A fare più male, però, è stata la parata sul tiro a botta sicura di Kolo Muani allo scadere del secondo tempo supplementare. Proprio quel momento, rivissuto in un video mandato in onda sul palco, ha scatenato la rabbia dei padroni di casa, mentre le facce di Didier Deschamps e Mbappé dicevano tutto.

Didier Drogba, cerimoniere per una sera, è stato costretto a richiamare tutti alla calma: "Abbiamo davanti un grande campione, lasciatelo esprimere", ha detto l'ex attaccante ivoriano nell'accogliere l'estremo difensore dell'Aston Villa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile