Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kounde si è ripreso il Barça: in estate colloquio con Xavi per tornare al centro della difesa

Kounde si è ripreso il Barça: in estate colloquio con Xavi per tornare al centro della difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 5 ottobre 2023, 18:41Calcio estero
di Michele Pavese

Con Jules Koundé al centro della difesa, non si passa. Nelle dieci partite stagionali, tutte disputate da difensore centrale, il francese non ha subito un solo dribbling dagli attaccanti avversari ed è indubbiamente uno dei punti di forza della squadra di Xavi, ancora imbattuta sia in campionato che in Champions League.

Una continuità che sorprende e che ovviamente fa piacere a tutti in casa blaugrana, soprattutto dopo aver evitato la rottura (e la cessione) in estate. L'ex Siviglia, riporta Sport, ha avuto un colloquio con il tecnico nel quale gli ha parlato del suo desiderio di non essere più impiegato nel ruolo di terzino destro, come era avvenuto più volte nella passata stagione con risultati non sempre soddisfacenti.

Una richiesta che qualcuno, in società, ha preso come un "capriccio" del giocatore, che però non ha mai manifestato concretamente la volontà di andar via; per fortuna Xavi non si è lasciato condizionare e ha accolto le richieste, anche perché alla fine del mercato è arrivato Joao Cancelo, che si è preso subito la corsia destra e ha riportato Koundé al centro della retroguardia. La concorrenza è tanta, ma le prestazioni sono da giocatore di altissimo livello. Per Andreas Christensen e Inigo Martinez sarà dura scavalcare Koundé e Ronald Araujo nelle gerarchie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile