Inter, il Bayern è in emergenza: Kompany ha solo Dier come centrale, incognita Kim

Dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Alphonso Davies al problema al ginocchio sinistro per Upamecano (fuori almeno sei settimane), con Manuel Neuer a serio rischio Champions League. Non è un buon momento in casa Bayern Monaco, specialmente in vista del delicato incrocio ai quarti d'andata di Champions League contro l'Inter, in programma l'8 aprile all'Allianz Arena. Infatti Vincent Kompany dovrà riorganizzare la sua difesa, e in molti si chiedono come.
Chi può sostituire Beep Beep
Con Phonzie Davies out, Kompany sulla fascia sinistra può contare su Raphael Guerreiro: ha già giocato 14 volte come terzino sinistro in questa stagione (7 volte in Bundesliga, 5 volte in Champions League e 2 volte in Coppa di Germania). Il portoghese ha fornito un assist e segnato 4 gol, ma come terzino destro e centrocampista offensivo. Mentre Hiroko Ito, dopo la frattura al piede, ha giocato solo 4 partite come terzino sinistro. Ci sarebbe anche Josip Stanisic, che però è fisso sul binario destro e ha tentato di stazionare a sinistra solo in due occasioni in campionato e contro lo Slovan in Champions.
Chi può rimpiazzare Upamecano
La difesa centrale perde una colonna portante, vista la velocità e l'abilità in fase di marcatura del francese. Su chi virare? Eric Dier manca potrebbe creare delle difficoltà per poca rapidità di movimento, ragion per cui è scivolato indietro nelle gerarchie di Kompany. Ovviamente intoccabile l'ex Napoli Kim come secondo centrale, titolare in 37 occasioni questa stagione ma alle prese con un'infiammazione al tendine d'Achille. Ito e Stanisic invece hanno poca esperienza in quel ruolo, specialmente il croato che ha giocato solo una volta come centrale.
