Incredibile in Spagna, l'Arenteiro schiera il preparatore dei portieri contro il Depor: ecco perché
Nel prossimo weekend l'Arenteiro, club che milita nella Primera Federacion, la terza divisione del calcio spagnolo, giocherà con il suo preparatore dei portieri tra i pali. E neanche in una partita come tutte le altre, ma nel match contro il Deportivo di La Coruna. Una caso più unico che raro per il calcio professionistico.
Il problema è che l'Arenteiro ha in rosa tre portieri ma nessuno di questi è schierabile contro il Depor. Il primo è Diego Garcia, attualmente ai box per un grave infortunio al tendine d'Achille che lo terrà fuori per il resto della stagione. Il terzo è Manu Figueroa, anche lui infortunato e quindi indisponibile. Il secondo è Pablo Brea, preso in prestito proprio dal Deportivo con la famosa 'clausola della paura', ossia quella che impone a un calciatore di non giocare contro la squadra a cui appartiene il suo cartellino.
Ecco perché il club galiziano è stato costretto a tesserare Diego Rivas, l'attuale preparatore dei portieri, che ha raccontato tutto in un'intervista alla 'Cadena SER': "La società mi ha chiesto di fare un passo in avanti perché si tratta di una situazione particolare, estrema. Abbiamo cercato di trovare alternative sul mercato, ma non ci siamo riusciti. Il club ha contatto 6-7 portieri e non è bastato, non ci sono state le condizioni per prenderlo. E allora paro io".
Diego Rivas è diventato preparatore dei portieri quest'anno dopo una lunga carriera tra i pali nelle serie minori del calcio professionistico spagnolo (quattro stagioni in Segunda Division, sette in Segunda B e anche un'esperienza in Nuova Zelanda). Ha smesso di giocare soltanto l'anno scorso, per questo non si è tirato indietro quando l'Arenteiro gli ha chiesto di tornare a indossare i guantoni.