Il veterano Guardado torna in Messico dopo quasi 17 anni. A un passo l'addio al Betis
Sembra proprio che la traiettoria calcistica di Andres Guardado (37 anni) lo stia portando a ritornare nella sua patria, il Messico, a distanza di quasi 17 anni dal momento in cui ha lasciato la terra natia per andare a costruirsi una carriera nel Vecchio Continente. Un percorso che l'ha visto per la maggior parte del tempo esibirsi in Spagna: partito dal Deportivo La Coruna, si è poi trasferito al Valencia prima delle parentesi al Bayer Leverkusen in Germania e poi al PSV in Olanda, prima di fare il definitivo ritorno in Liga nell'ormai lontano 2017, quando si è unito al Real Betis che è la squadra in cui gioca ancora oggi.
Legato ai bianco verdi andalusi da un contratto in scadenza il giugno prossimo, e rinnovato al termine della passata stagione, sarebbe ormai tutto pronto per l'addio di Guardado al calcio europeo. Secondo quanto si apprende da Fox Sports Mexico, infatti, il classe 1986 è ormai ad un passo dal trasferirsi nel Club Leon.
Già pronto per Guardado un contratto di durata biennale, secondo le indiscrezioni che circolano il giorno buono per il suo arrivo nella città di Leon sarebbe quello di lunedì, 22 gennaio, così da poter essere presentato ufficialmente (con un evento che una fonte definisce già "da leggenda") al grande pubblico.