Torino, per Wellington si parte da 3,5 milioni: concorrenza da Inghilterra e Spagna
Tutti pazzi per Wellington. Si tratta di un terzino brasiliano classe 2001 che, nel Campeonato Brasileiro che sta disputando con la maglia del San Paolo, ha totalizzato 11 presenze su 13 giornate di campionato di cui 9 da titolare. Un giocatore chiave per il Tricolor Paulista, anche se la sua esperienza in questo club è a tempo. Il suo contratto scade infatti il 31 dicembre e, al momento, non ci sono novità sul fronte rinnovo. Una situazione che porta i dirigenti a cercare di monetizzare al massimo la sua cessione in questa sessione di mercato.
Come rivelato da Tuttosport, Wellington ha detto chiaramente ai suoi dirigenti che il suo sogno è di andare a giocare in Europa. Il Torino lo segue già da parecchi mesi (un anno fa si era avvicinato a lui anche il Bologna di Sartori) e per Vagnati il nome del ragazzo brasiliano rappresenta una delle prime scelte nel ventaglio di stranieri che sta seguendo nel ruolo.
I contatti con il San Paolo si sono interrotti nel weekend, per poi riprendere già nella giornata di ieri. L’agente del terzino ha comunicato al club brasiliano la disponibilità del Torino a mettere sul tavolo un’offerta da 3,5 milioni di euro. Cifra a cui vanno aggiunti bonus e soprattutto commissioni (abbastanza alte, come da prassi nel calcio sudamericano) portando il costo dell'operazione a 6/7 milioni.
Il Toro, escludendo i bonus, può far salire la sua proposta a 4,5 milioni complessivi. La sensazione è che il club granata non voglia spingersi oltre. In caso di fumata nera, non mancherebbero le alternative europee: su Wellington ci sono infatti anche il Southampton e tre club spagnoli ovvero il Girona, il Granada e il Betis.