Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il talento Yamal ha scelto la Spagna, de la Fuente lo ha convocato: "Emozione incredibile"

Il talento Yamal ha scelto la Spagna, de la Fuente lo ha convocato: "Emozione incredibile"
martedì 5 settembre 2023, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Lamine Yamal è al settimo cielo. Il giovane talento del Barcellona è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore della Spagna e al sito della Federcalcio ha raccontato la sua emozione: "È incredibile vivere tutto questo. Sono tranquillo in questo momento, ci sono un po' abituato visto che l'ho già vissuto con la prima squadra del Barça (con cui ha disputato appena 5 partite, ndr)".

Yamal, conteso anche dalla Nazionale del Marocco, ha assicurato di non aver esitato quando ha dovuto scegliere tra le due selezioni: "Ho sempre giocato con la Spagna, fin dall'Under-15, e ho sempre pensato di vincere un Europeo, un Mondiale con questa maglia".

Il consiglio della mamma: "L'ho chiamata ed è stata la prima a congratularsi con me. È stata molto orgogliosa e lo era anche mio padre. La prima cosa che mi ha detto è stata di stare attento perché ha un po' paura, ma poi dopo 30 secondi si è ripresa... Era orgogliosa anche quando giocavo nelle giovanili ma anche apprensiva, temeva che i ragazzi più grandi mi facessero male".

I compagni di squadra: "Parlo sempre con Balde e lui mi dice di divertirmi, di affrontare tutto senza avere paura. Gavi lo stesso, mi dice di andare forte, di giocare senza paura. Anche Pedri più o meno lo stesse cose, mi aiutano tutti molto. Gli altri sono tutti incredibili, sono molto bravi. Mi è sempre piaciuto molto Asensio ma non glielo dirò, mi vergogno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile