Il Real Madrid torna su Pedro Porro. Ma il Tottenham non vuole cederlo e spara alto
Il Real Madrid ha puntato il suo mirino su Pedro Porro. Di nuovo. Già nel 2023, infatti, ancor prima che il calciatore si trasferisse al Tottenham, i Blancos avevano mostrato interesse per il laterale che all'epoca militava allo Sporting Clube de Portugal. Quell'interesse non è scemato, anzi nelle ultime settimane è cresciuto, ancor di più dopo l'infortunio di Dani Carvajal e la necessità del Madrid di aggiungere un altro terzino all'organico di Carlo Ancelotti.
Il preferito della dirigenza resta Trent Alexander-Arnold, tuttavia tra le alternative in cima alla lista c'è anche Pedro Porro, considerato il profilo adatto per età (25 anni) ed esperienza (dal 2023 gioca in Premier League e con Postecoglou si è parecchio disciplinato dal punto di vista tattico), ma anche per caratteristiche tecniche. A riferirlo è l'edizione odierna del quotidiano spagnolo As.
Non si tratterebbe affatto di un’operazione semplice, però, visto che il Tottenham ha speso 45 milioni per il suo acquisto nel gennaio del 2023, dunque due anni fa. E oggi più o meno il prezzo è ancora quello. Pedro Porro è legato agli Spurs da un contratto fino al 2028, pertanto sarà difficile strapparlo al suo club. Bisognerà trattare.