"Il Real Madrid ci ha derubato". Almeria, 4 giornate di squalifica per Melero dopo le sue parole
Lo scorso 21 gennaio, in Spagna, era esplose feroci polemiche per la sconfitta dell'Almeria in casa del Real Madrid, col gol decisivo di Carvajal per i Blancos arrivato dopo 9 minuti di recupero al termine di una partita caratterizzata da discutibili scelte arbitrali.
Al termine del match Gonzalo Melero, giocatore proprio dell'Almeria, si era pesantemente scagliato contro l'arbitraggio: "Ci hanno derubato. Mi dà fastidio dirlo, ma quest’anno ci sono già state diverse situazioni. Oggi è stato superato ogni limite, è stato incredibile. Non si poteva fare di più per vincere la partita... tante interpretazioni, come il gol di mano (del 2-2 di Vinicius, ndr): o è fallo di mano, oppure non lo è, ma non bisogna mai andare al VAR. Non puoi proprio".
Il Comité de Competicion, organo che si occupa di comminare sanzioni e squalifiche ai giocatori, ha utilizzato la mano pesante per punire il centrocampista: secondo Marca, infatti, il giocatore è stato sanzionato con 4 giornate di squalifica in seguito alle sue dichiarazioni.