"Il Madrid gioca col fuoco" e "Salvata una brutta serata": la stampa spagnola critica il Real
La qualificazione ai quarti di finale di Champions non salva il Real Madrid dalle critiche. Già all'intervallo il pubblico del "Bernabeu" aveva espresso il proprio dissenso per un primo tempo giocato sottotono dagli uomini di Carlo Ancelotti ma al triplice fischio è prevalsa soddisfazione per il passaggio del turno. In campo i Blancos non hanno brillato ma sono passati in vantaggio con Vinicius a cui ha risposto subito con Orban. Poi sofferenza fino alla fine e quarti in ghiaccio grazie al successo per 1-0 dell'andata alla Red Bull Arena firmato da Brahim Diaz, oggi partito dalla panchina.
Brutta serata
La stampa spagnola critica aspramente Bellingham e compagni nonostante il turno superato. Il quotidiano Marca dedica l'apertura del proprio sito al match della squadra della Capitale titolando: "Il Madrid salva una brutta serata". Dello stesso tenore anche l'apertura di AS che scrive: "Il Madrid gioca con il fuoco", sottolineando la sofferenza finale.
Sofferenza e rosso rischiato da Vinicius
Il Mundo Deportivo dedica l'apertura al match di Champions League mantenendo però una linea più blanda: "Il Real va ai quarti, soffrendo fino alla fine". Sport invece punzecchia le Merengues soffermandosi su alcune decisioni arbitrali: "Real Madrid, ai quarti con polemiche dopo che Vinicius fu perdonato per l'espulsione".