Il Dortmund pensa a Nagelsmann ma il ct della Germania non ha fretta di decidere il futuro
Alla rivoluzione che in estate coinvolgerà moltissime panchine di top club in giro per l'Europa probabilmente parteciperà anche il Borussia Dortmund. La dirigenza del club giallonero già in alcune recenti occasioni ha palesato il proprio malcontento per il rendimento della formazione oggi nelle mani di Edin Terzic (quarto posto a -20 dal Bayer Leverkusen e con un solo punto di vantaggio sul Lipsia), tanto da prendere in considerazione il cambio di guida tecnica. Già identificato anche il primo obiettivo: Julian Naglesmann, ex del Bayern oggi sulla panchina della Nazionale tedesca impegnata in estate nell'Europeo di casa.
A tal proposito, quest'oggi SportBILD, fa il punto della situazione. Nagelsmann, con un contratto in essere con la DFB (la Federcalcio tedesca) fino alla kermesse continentale e pare ancora non aver deciso se continuare o meno l'avventura di selezionatore in proiezione dei Mondiali 2026. E non sembra neanche aver alcun tipo di fretta. Secondo il quotidiano tedesco il tecnico non inizierà a pensare al suo futuro post Europeo fino a dopo le festività pasquali in calendario a cavallo fra marzo e aprile.
Qualora da questo tipo di riflessioni dovesse emergere la volontà di Nagelsmann di tornare al timone di un club il Dortmund sarebbe fra quelli in prima fila nelle sue preferenze.