Il Bernabeu fischia Vinicius, Roberto Carlos: "Al Real serve essere psicologicamente forti"

Vinicius non è né il primo né l'ultimo giocatore a ricevere fischi dal Bernabeu ma nell'ultima partita persa dal Real Madrid in casa contro il Valencia hanno sorpreso le critiche rivolte al numero 7 brasiliano. Di questo episodio ha parlato l'ambasciatore del club e connazionale di Vinicius, Roberto Carlos, che ai microfoni di Telemadrid, durante il programma 'Futbol es Futbol', ha detto: "Mi hanno fischiato poche volte ma quando succedeva iniziavo a correre e a chiedere palla. Funziona così: bisogna capire l'importanza che i tifosi danno alla vittoria.
I migliori giocano sempre qui. Quindi, se una settimana va storta o una partita non va come previsto, hai qualche giorno per ripristinare. Devi capire che l’obbligo è sempre quello di vincere. Devi capirlo, perché se sei qui è perché sei stato molto bravo. Se pareggi o perdi una partita non importa se sei Roberto Carlos, Zidane o Vinicius, è importante sapere che devi essere forte psicologicamente per sopportare la pressione.
Qui devi sempre vincere. Sappiamo che nel mondo del calcio di oggi c'è qualità ovunque ma quando attraversi l'Europa, in qualsiasi campo, c'è la voglia di battere il Real Madrid, è la stessa storia di sempre. Questo club è sinonimo di essere campione e rimarrà sempre tale".
